IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Un Elisir d'amore nel West

Andare in basso

Un Elisir d'amore nel West

Messaggio Da annara il Dom Mar 18, 2018 1:41 pm

Ieri sera sul canale 138 di Sky hanno dato l'"Elisir d'amore" con Rolando Villazòn, Miah Persson e Ildebrando D’Arcangelo (Baden-Baden,  2012).  La regia, folle ma molto divertente, era dello stesso Villazòn, che è pure un attore formidabile, così come più o meno tutto il cast. Dimenticatevi l'ambientazione rustica!  Qui eravamo ai tempi del muto su un set dove si sta girando un western di quelli alla Tom Mix. Adina è la prima attrice, Nemorino un peon messicano che fa la comparsa, Belcore un ufficiale nordista e Dulcamara arriva bardato da un diadema di penne da capo indiano e su un cavallo che tira un carro da pionieri.  Musicalmente mi è piaciuto, soprattutto le tre voci principali, un po' meno il Belcore di Roman Trekel.  In "Una furtiva lacrima", forse la mia aria d'opera preferita in assoluto, Villazon è stato struggente e ha tirato giù il teatro.

Se vi ho alluzzato abbastanza (Aurora, tu l'hai mai vista?), la trovate al completo qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anna
annara
matta semplice
matta semplice

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un Elisir d'amore nel West

Messaggio Da Aurora il Dom Mar 18, 2018 2:01 pm

No, perchè io non ho sky, stamattina ho visto La donna del lago di Rossini su Rai 5.

Ora vedrò la versione dell'elisir d'amore con il link che hai postato. Grazie mille!

Se ti preoccupi sempre del peggio, è quello che finirai per avere (Chuck Palahniuk) 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aurora
Admin
Admin

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Messaggio Da nenne il Dom Mar 18, 2018 4:13 pm

abbindanato Sky e dunque grazie per la segnalazione e il link
nenne
matta timida
matta timida

Messaggio Da Aurora il Dom Mar 18, 2018 8:15 pm

Sai che mi sta piacendo...è una collocazione che non stride troppo con il testo.

C'è da dire che Donizetti e Rossini sono come il fritto... mi va tutto bene!  mo schiatto mo schiatto mo schiatto mo schiatto  e io amo in particolar modo Donizetti... ma anche Rossini........ehm.... anche Verdi.... Puccini....Mozart.... niente non ne esco.

Se ti preoccupi sempre del peggio, è quello che finirai per avere (Chuck Palahniuk) 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aurora
Admin
Admin

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Messaggio Da Rosetta 46 il Gio Apr 05, 2018 3:52 pm

dunque...

Grazie per la segnalazione.

vabene vabene vabene
Rosetta 46
matta certificata
matta certificata

https://ilfogolar.blogspot.it/

Messaggio Da fiorella il Mer Apr 11, 2018 8:40 pm

guardero' se la ripetono.

Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione.~ Margherita Hack ~

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fiorella
Admin
Admin

http://www.oliveto.info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: