IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Colori personalizzati di smalti Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Colori personalizzati di smalti

Andare in basso

Colori personalizzati di smalti Empty Colori personalizzati di smalti

Messaggio Da Aurora Sab Mag 25, 2013 4:41 pm

Anche in questo caso, non buttiamo mai via gli smalti che non usiamo per un qualsivoglia motivo.
Gli smalti per le unghie si possono assolutamente mischiare anche se di marche diverse per ottenere sfumature personali e spesso molto belle.
Perfetti anche i rimasugli della french manicure... uno smalto bianco mischiato uno smalto colorato scuro e a uno smalto iridescente riesce a sorprendere per la sua nuova nuance.

Molto spesso gli smalti glitterati o iridescenti sono troppo sgargianti e spesso anche lunghi da togliere, mentre adoperati con una leggera passata sopra lo smalto colorato e asciutto fa degli effetti molto gradevoli.

Questo è il primo esempio:
Ho adoperato uno smalto viola che non mi piaceva e uno iridescente che da sola mi diceva poco.

Smalto viola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A mio gusto, il colore è troppo opaco e troppo pesante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Smalto iridescente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sul colore viola completamente asciutto ho passato una leggera spennellata del colore iridescente che di base è trasparente e il colore ha preso vita.
Insomma a me piace di più e ho messo insieme due colori che da soli non mi piacevano
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con lo stesso sistema si possono ravvivare anche leggermente smalti chiari e piatti... per esempio qui ho un lilla chiarissimo che poi sull'unghia risulta spento e io l'ho ravvivato mischiando insieme su un foglio di plastica un po' dei due colori e dando un po' di luce al lilla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31110
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Colori personalizzati di smalti Empty Re: Colori personalizzati di smalti

Messaggio Da Aurora Sab Mag 25, 2013 4:42 pm

Allora visto che ho 10 minuti di tempo, comincio con i primi 2... devo però dire subito che il procedimento è sempre lo stesso.
In questi primi due casi ho usato ombretti in polvere vecchi come me che non uso più da tempo, ma siccome i due colori sono belli non li ho mai gettati, ma la stessa identica cosa si può fare con gli ombretti compatti... basta grattare la polvere con un coltellino, un bisturi... insomma qualcosa di appuntito.

Servono sempre le stesso cose, ma secondo me, visto che ora ci sono in vendita minuscole bottigliette di smalto, immagino proprio per venire incontro al momento contingente, o anche per osare colori nuovi senza spendere troppo visto che costano meno, conviene appunto comprare qualche piccola bottiglietta di smalto trasparente, oppure si possono usare basi usate a metà o per tre quarti... oppure si può fare uno smalto istantaneo su un foglio di plastica e procedere a stendere lo smalto sulle unghie, oppure ancora si può partire da uno smalto chiaro colorato e procedere a scurirlo con l'ombretto.

Procediamo:

Questa è una bottiglietta di base trasparente, ce n'è dentro poco meno della metà e quindi è perfetto per provare a fare un colore verde chiaro... se poi non mi piace, non perdo granchè... ma alla fine mi è piaciuto :mrgreen:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi su un foglio di carta forno (io l'ho preso troppo grande, basta un pezzetto ed è poi utile per piegare il foglio e versare la polvere) versare un po' della polvere dell'ombretto scelto... se è in polvere lo si adopera così come è, se è compatto si grattuggia un po'.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Versare la polvere nello smalto base

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A piacere scurire il verde con un altro colore...io ho usato 3 gocce di smalto blu

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho aggiunto 3 gocce di olio di mandorle per ammorbidirlo un tantino e voilà ecco il nuovo colore che poi può essere scurito a piacere... ah dimenticavo, siccome ho su ancora lo smalto viola che non si è ancora scalfito, l'ho spalmato su una tip... non vi spaventate.
Agitare la boccetta molto bene e agitarla sempre prima di usare lo smalto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco la boccetta finita... non è piena come sembra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Adesso vi faccio vedere quello rosa...
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31110
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Colori personalizzati di smalti Empty Re: Colori personalizzati di smalti

Messaggio Da Aurora Sab Mag 25, 2013 4:43 pm

Con lo stesso procedimento ho scurito uno smalto, questa volta una boccetta quasi piena, di un rosino totalmente insignificante. In questo caso ho usato solo l'ombretto e nient'altro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31110
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Colori personalizzati di smalti Empty Re: Colori personalizzati di smalti

Messaggio Da Aurora Sab Mag 25, 2013 4:44 pm

Non è che già penso a Natale... diciamo che per svagarmi mi porto avanti.

Con i glitter possiamo dare luce a tutti gli smalti scuri o chiari... quello che ho fatto oggi è chiaro un quasi trasparente già leggermente glitterato di suo a cui io ho aggiunto dopo un primo strato di smalto sull'unghia un po' di glitter dorati, quelli che si vendono nelle cartolerie vanno benissimo, l'importante è che tanto per cominciare siano piccoli...ho chiuso poi con il gel look (NO UV) della kiko.
Secondo me serve sopra i glitter perchè la superficie dell'unghia rimane ruvidina, invece con il gel si liscia un po'. In mancanza del gel della kiko va bene una passata di top coat lucido.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31110
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Colori personalizzati di smalti Empty Re: Colori personalizzati di smalti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.