IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Lasagnetta croccante ai carciofi con salsa di taleggio Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lasagnetta croccante ai carciofi con salsa di taleggio

Andare in basso

Lasagnetta croccante ai carciofi con salsa di taleggio Empty Lasagnetta croccante ai carciofi con salsa di taleggio

Messaggio Da Almach Sab Giu 01, 2013 1:49 am


Lasagnetta croccante ai carciofi con salsa di taleggio

Ho preparato una sfoglia con 150 gr. di farina00 50gr. semola di grano duro, 2 uova. Sbollentarla in acqua calda per 1 minuto. Raffreddarla in acqua fredda e fare poi assorbire l’acqua su un panno. Per il ripieno calcolare una media 1 carciofo a persona. Cucinarlo alla romana vale a dire con aglio , olio evo mentuccia sale e pepe 1 bicchiere di acqua in tegame per circa 30 minuti. Imburrare i pirottini della cuki e poi rivestirli con una sfoglia di lasagna di circa 20x20. Mettere dentro una parte del ripeno leggermente pestato, un cucchiaino di parmigiano 1 cucchiaio di besciamella, poi un pezzetto di sfoglia per fare il secondo strato ancora carciofo e parmigiano. Richiudere le punte della lasagna su se stessa formando un sacchetto. Ricoprire con parmigiano e una noce di burro. Cuocere a 180° fino a croccantezza ( circa 15’. ). Per la crema di taleggio sciogliere il taleggio con del brodo vegetale (io l'ho sciolto in un po' di latte. Frullare con un pimer ad immersione e filtrare il tutto. Mettere la crema a lato della lasagnetta e dall'altra parte delle listarelle di guanciale croccante.
Almach
Almach
matta timida
matta timida

Messaggi : 5244
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.