IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...



Malattia da reflusso gastroesofageo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Malattia da reflusso gastroesofageo

Messaggio Da gisella il Mer Lug 10, 2013 7:45 am

Malattia da reflusso gastroesofageo

Questo argomento è già nel post delle piante, sempre in questo forum, assieme agli altri rimedi, ma lo ripeto, così se avete domande da fare, sono qua a rispondere e ad integrare poi le informazioni.

Premesso che un salto dal proprio medico occorre farlo; magari, se è anche medico omeopata e sa muoversi tra medicina tradizionale e omeopatia è meglio, qualche rimedio naturale può essere utile per un problema molto comune che provoca quei fastidiosi e dolorosi bruciori che possono arrivare fino alla gola.

Possono essere utili, per la loro azione sfiammante, il gel di aloe, da bere, gli alginati (attenzione se soffrite di problemi alla tiroide, perché derivano dalle alghe), le tisane di malva o di radice di althea, gli acidi omega 3.


Sarebbe opportuno evitare cibi grassi, latte, gli agrumi e tutti i prodotti a base acida, dividere il cibo della giornata in piccoli pasti (da 6 a più); come frutta sono ottime le banane; giova anche ricordare che è bene mangiare frutta come spuntino, non a fine pasto.

A letto, usare più di un cuscino e lasciate passare del tempo fra il pasto e l'andare a letto.

Da Aurora:
Posso aggiungere una cosa che ho pagato sulla mia pelle?

Non dormite a pancia sotto... per me è stata durissima perchè io dormivo solo così, poi a forze di rischiare il soffocamento ho imparato a non rigirarmi più e anzi se mi giro dormendo... mi sveglio mi rigiro sul fianco e mi riaddormento.

Il succo di aloe vera è una mano santa: con questo succo e con dormire a pancia in su con due cuscini sotto la testa, ho smesso di soffocare.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
gisella
Admin
Admin

Messaggi : 5764
Data d'iscrizione : 09.01.13
Località : Pesaro

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum