IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Ricetta antiscottature della suocera di Silvana (postato da Silvana)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ricetta antiscottature della suocera di Silvana (postato da Silvana)

Messaggio Da gisella il Mer Lug 10, 2013 9:45 am

Si raccolgono i fiori di iperico (con i guanti perché macchiano) si stendono per un po’ su un panno bianco in modo che escano i piccoli insetti eventualmente presenti. Si mettono quindi i fiori in un barattolo e si ricoprono con l’olio d’oliva e si lasciano al sole per 40 giorni agitandolo qualche volta. L’olio diverrà rosso. L’olio va filtrato e conservato in boccette ed è efficace contro le scottature in cucina ma anche quelle solari. Io lo uso parecchio sia in cucina che in occasione della prima abbronzatura di mia figlia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gisella
Admin
Admin

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricetta antiscottature della suocera di Silvana (postato da Silvana)

Messaggio Da Rossjam il Mer Lug 10, 2013 12:12 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Si raccolgono i fiori di iperico (con i guanti perché macchiano) si stendono per un po’ su un panno bianco in modo che escano i piccoli insetti eventualmente presenti. Si mettono quindi i fiori in un barattolo e si ricoprono con l’olio d’oliva e si lasciano al sole per 40 giorni agitandolo qualche volta. L’olio diverrà rosso. L’olio va filtrato e conservato in boccette ed è efficace contro le scottature in cucina ma anche quelle solari. Io lo uso parecchio sia in cucina che in occasione della prima abbronzatura di mia figlia.

Si...è ottimo! Io ho letto che, siccome la sua efficacia consiste nella proprietà di "rigenerazione cellulare", rende anche la pelle molto levigata e rigenerata...appunto! Quindi come hai scritto tu...è un ottimo olio "dopo sole"! Wink 
Rossjam
matta timida
matta timida

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: