IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA

5 partecipanti

Andare in basso

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Empty Raccolta di ricette veloci di VALENTINA

Messaggio Da valevale Sab Gen 19, 2013 7:05 pm

Involtini con piselli

Visto che Donatella ha chiesti posto ma non ho inventato nulla, però sono molto buoni.
Ho preso delle fettine di vitello, ci ho messo un pezzetto di sottiletta ma puoi matterie anche prosciutto crudo. Salato e pepato e arrotolato.
Rosolato in padella in un velo di burro, poi ho aggiunto piselli surgelati, coperchio e fuoco basso per 20'.

Ecco qui, spero ne avanzino un po' per domani:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sugo di pomodoro al MO


Premetto che a me i sughi di pomodoro in genere vengono abbastanza urfidi anche se i prodotti di partenza sono ottimi. Comunque sia, oggi s pranzo per me e Stella non avevo voglia di sporcare i fornelli e così ho preso un cipollato fresco e l'ho affettato in una fondina. Poi ho aggiunto 2 pomodori ramati a cubetti, 1 pizzico di sale aromatico e un giro d'olio. Ho coperto e massima potenza per 3'.
Beh, il sughino era una favola e per nulla acquoso come mi capita se lo faccio in fretta in padella.


Finto cous cous di cavolfiore


Si prende un cavolfiore e lo si rivide a cimette. Poi si frullano le cimette in modo da ottenere la consistenza del couscous. Si mette in una terrina e lo si 'colora' con 2 buste di zafferano sciolte in un poco d'acqua. Si aggiungono pinoli, uvetta ammollata nell'acqua, sale e pepe e un filo d'olio. Secondo me ci stanno bene anche iceci ma non li avevo.
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Empty Re: Raccolta di ricette veloci di VALENTINA

Messaggio Da gisella Sab Gen 19, 2013 7:58 pm

Mi piacciono gli involtini coi piselli!
gisella
gisella
Admin
Admin

Messaggi : 9382
Data d'iscrizione : 09.01.13
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Empty Re: Raccolta di ricette veloci di VALENTINA

Messaggio Da donatellas Dom Gen 20, 2013 11:16 am

Gnam che buoni, non ho mai fatto gli involtini con i piselli, e pensare che amo gli invioltini ed amo i piselli. Grazie Vale Very Happy
donatellas
donatellas
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 11120
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 64
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Empty Re: Raccolta di ricette veloci di VALENTINA

Messaggio Da giusi.gb Dom Gen 20, 2013 1:46 pm

io non faccio quasi mai gli involtini, perchè la carne mi resta sempre, filosa stopposa, cosa sbaglio??

i tuoi Vale mi sembrano molto invitanti!
giusi.gb
giusi.gb
matta timida
matta timida

Messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Empty Re: Raccolta di ricette veloci di VALENTINA

Messaggio Da valevale Dom Gen 20, 2013 2:54 pm

Boh, magari li cuoci troppo o è colpa della carne ma con il mio macellaio non si sbaglia mai!
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Empty Re: Raccolta di ricette veloci di VALENTINA

Messaggio Da giusi.gb Lun Gen 21, 2013 11:31 am

valevale ha scritto:Boh, magari li cuoci troppo o è colpa della carne ma con il mio macellaio non si sbaglia mai!

mi sa che sbaglio qualcosa io, va a sapere cosa, dico così perchè anch'io fortunatamente ho un macellaio che mi serve sempre magnificamente
giusi.gb
giusi.gb
matta timida
matta timida

Messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Empty Re: Raccolta di ricette veloci di VALENTINA

Messaggio Da valevale Lun Gen 21, 2013 11:33 am

Se vengono duri mi sa che li cuoci troppo o a fuoco troppo alto.
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Empty Re: Raccolta di ricette veloci di VALENTINA

Messaggio Da giusi.gb Lun Gen 21, 2013 2:50 pm

riproverò quanto prima Rolling Eyes
giusi.gb
giusi.gb
matta timida
matta timida

Messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Empty Re: Raccolta di ricette veloci di VALENTINA

Messaggio Da fiorella Lun Gen 21, 2013 4:43 pm

anche io ho lo stesso problema giusi, quindi non li faccio mai.
me la cavo bene solo con i saltimbocca alla romana
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17493
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 66
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Empty Sgombri con verdure cubettate

Messaggio Da valevale Mar Ott 15, 2013 7:40 pm

Eccoli qui, buoni davvero:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ieri avevo cubettato patate, carote e zucchine e cotto a fuoco dolce in padella con olio, sale, pepe e mezzo bicchiere d'acqua. 
Oggi ero al mercato dal pescivendolo ma non volevo spendere troppo. Aveva dei bellissimi sgombri a 9€/kg e me ne sono fatta a sfilettare 4. Li ho messi in padella con burro caldo e un goccio di vino bianco, coperto e cotto per una decina di minuti. Poi ho ricavato dei trancetti eliminando la pelle e li ho messi sopra alle verdure. Una bella spruzzata di limone e sono risultati davvero buoni. Adesso aspetto Ivo per il nostro turno.
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

Raccolta di ricette veloci di VALENTINA Empty Re: Raccolta di ricette veloci di VALENTINA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.