IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Eccomi qui! Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccomi qui!

+10
shiakka
mamylaura
tizimi
Rossjam
mariella
fiorella
Danielagriner
gisella
Aurora
LorettaPG
14 partecipanti

Andare in basso

Eccomi qui! Empty Eccomi qui!

Messaggio Da LorettaPG Lun Giu 05, 2017 4:21 pm

Io sono Loretta, vivo in provincia di Perugia, in Umbria e cucino in maniera un po' alternativa, prediligendo farine di legumi, di quinoa, di amaranto, di grano saraceno (in inverno), ma anche di mandorle, di nocciole, di noci (in inverno), di semi i lino, di canapa... però trovo diletto anche ad esprimermi con la cucina tradizionale. Diciamo che fino allo scorso anno ho testato e riempito quaderni e quaderni di ricette "classiche", da allora, per la seconda parte della mia vita, sperimento cose nuove, non usando glutine, latticini, maiale, mais... e bevo caffè di cicoria!
Ho già chiacchierato troppo, però non ho messo nessun emoticon e questa spero sia già una buona partenza!
P.S.: Abbiate pazienza, con me, non sono molto pratica di forum e il fatto che abbia scritto da due parti la stessa cosa, ne è la prova lampante!

LorettaPG

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.06.17
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da Aurora Lun Giu 05, 2017 4:25 pm

Ciao Loretta, non ti preoccupare, va tutto bene.
Io sono Aurora, e ormai si può dire che ci conosciamo.  Una volta, prima dell'avvento dei social network il forum era un po' più matto, ma non dispero.
Io mangio tutto quello che tu scarti e direi che insieme siamo perfette.
Benvenuta... mi piacerà imparare anche altre cose comunque, basta che ognuno rispetti le idee dell'altro, tanto c'è sempre da imparare.
Come vedi in quanto a chiacchiere reggo bene come te.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31149
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da gisella Lun Giu 05, 2017 4:55 pm

Benvenuta! Io divido con Aurora i tuoi scarti Wink, sono proprio onnivora e se qualcuno al mattino mi toglie il cappuccino sia pure con latte parzialmente scremato, mordo. E' uno dei miei pochi "vizi" e per me non comincia bene l giornata senza un cappuccino.E' bella anche la varietà, ci permette di imparare.
Dimenticavo.. Ti sono aperte Chiacchiere a perdere!
gisella
gisella
Admin
Admin

Messaggi : 9394
Data d'iscrizione : 09.01.13
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da Danielagriner Lun Giu 05, 2017 5:34 pm

Bene arrivata Loretta. Io sono Daniela, mamma e nonna, sono anch'io onnivora anche se adoro le verdure di tutti i generi. Sono molto curiosa riguardo alle ricette con le farine e i semi che nomini, spero vorrai dividerne alcune con noi
Danielagriner
Danielagriner
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 16794
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 77
Località : Casorezzo (Mi)

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da fiorella Lun Giu 05, 2017 5:52 pm

benvenuta loretta!!!
sono fiorella, onnivera al 100% anche se nella mia dieta sono compresi pure i semi e le farine di lino e canapa, che consumo al mattino, prima della colazione vera e propria, insieme al latte di kefir.
non disdegno la pasta fatta con farina di piselli, che mi cucino quando sono a pranzo sola, chè mio marito me la vuoterebbe in testa! mo schiatto
attendo con ansia le tue ricette particolari
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17504
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 66
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da mariella Lun Giu 05, 2017 5:53 pm

benvenuta Loretta, anch'io come le amiche sono onnivora ma mi incuriosisce molto la cucina alternativa, mi piace provare ingredienti diversi dei soliti, a volte è mio marito che mi blocca  Very Happy invece mio figlio, come me, ama sperimentare cibi nuovi ma lui raramente è a casa
mariella
mariella
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13290
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 68
Località : acireale

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da Rossjam Mar Giu 06, 2017 8:11 am

BENVENUTA...Loretta!  abbraccio

Io sono Rosalba ma qui sono Rossjam! A me invece piace usare le EMOTICON ...con parsimonia, ma le uso!  vabene
Sono di Roma e mi piace accogliere le new entry alla "romana" PIU' SEMO E MEJO STAMO!!!

EVVAIII che anche l'Umbria è tra noi!!! evviva evviva evviva Una Regione STUPENDA che qui mancava! Due settimane fa sono stata ad Assisi e a Perugia ho dei cari AMICI!!! BENVENUTA...due volte!!!
Rossjam
Rossjam
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7810
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 65
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da Aurora Mar Giu 06, 2017 8:36 am

È vero l'Umbria ci mancava... Very Happy
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31149
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da tizimi Mar Giu 06, 2017 11:01 am

Benvenuta Loretta, scusami per il ritardo ma in questo periodo sono veramente mooolto impegnata!
Come le altre amiche sono decisamente onnivora ma pronta ad assaggiare cose nuove per poi decidere se sono di gradimento o no. Siamo un po' matte ma va bene così.... a proposito sono di Milano con un figlio ormai grandicello ed accasato.
tizimi
tizimi
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 8112
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 69
Località : Milano/Coredo

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da mamylaura Mar Giu 06, 2017 11:42 am

benvenuta Loretta,
anche io cucino e mangio un pò di tutto e sono sempre pronta alle novità...
un caro saluto
Laura!
mamylaura
mamylaura
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3212
Data d'iscrizione : 10.01.13
Età : 50
Località : genova

http://www.architetturaecasa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da shiakka Mar Giu 06, 2017 7:09 pm

Ciao Loretta, anch'io ti do il mio benvenuto nel forum, anche se ultimamente frequento poco, per motivi di impegni familiari.

Mi piacciono le tue sperimentazioni culinarie.
Anche io dovrei mangiare "alternativo" e quando lo faccio sto meglio con la salute, ma spesso la golosità prende il sopravvento e ricasco nei miei acciacchi.

Ti abbraccio e scappo
shiakka
shiakka
matta timida
matta timida

Messaggi : 6234
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 64
Località : Sciacca

http://shiakka.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da clo Mar Giu 06, 2017 7:38 pm

Benvenuta Loretta !!!
clo
clo
matta timida
matta timida

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 30.12.15
Età : 68
Località : CUVRY (Francia)

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da nenne Mar Giu 06, 2017 7:52 pm

Benvenuta Loretta. Come vedi dalla mia scheda a fianco sono tra le vecchiette, sono di Roma ma ho una casa in campagna che è il mio paradiso. Ho un marito, due figlie e due nipotini. Sono felicemente pensionata anche se di tempo libero ne ho ben poco.
Sarei onnivara ma sono costretta ad una dieta molto noiosa.
nenne
nenne
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7119
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 78
Località : roma, vitorchiano (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da Rosetta 46 Mer Giu 07, 2017 1:15 pm

dunque...

Ciao Loretta, benvenuta fra le pazzerelle pennute.
Sono azzeccagarbugli dietaperennedipendente. Sono felicemente sposata con un Orso di montagna, nata in provincia di Pavia nel triangolo Alessandria, Novara, Vercelli, a 8 anni trapiantata a Milano, ed ora da 2 anni sono residente in Friuli (alta Carnia).
Due figli, la figlia sposata cive con marito e 2 meravigliosi bimbi a Londra e il figlio si è sposato con una bella e brava friulanina e abitano a Milano.
Sono divoratrice di cose buone, ma le tue nobbuone, non me gustano. chiedo perdono.
Non avere paura a chiedere, siamo sempre ben disposte a dare risposte adeguate.
E ora gira pure il nostro forum oer orendere confidenza ... ma buttati presto nella nostra bellissima banda.

:che ridere: :che ridere: :che ridere:
Rosetta 46
Rosetta 46
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 23174
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 77
Località : Ampezzo

https://ilfogolar.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da Maria21 Mar Giu 13, 2017 3:32 pm

Benvenuta Loretta, porti un bel nome, Io sono Maria Vivo in Australia, mangio di tutto e purtroppo si vede, sono sposata da oltre 50 anni con Tony, ho' 3 figli un maschio scapolone, 2 girls sposate con mariti favolosi 4 nipoti (2 ciascuno) qui abbiamo una cucina "" multiculinaria,"" io ho un piccolo orto che' e' la mia gioia, mentre voi, ora mangiate i prodotti  dell'estate, noi godiamo dei prodotti invernale, in piu' manteniamo le vecchie tradizione es, come la conservazione degli ortaggi, ora e tempo delle olive, li prepariamo i tutti i modi , tempo di fare i salumi, ecc,
anche se la temperatura e mite abbiamo 18-22gr, in pieno inverno di giorno ma di notte scende anche a 0 , 
un abbraccio doltre oceano[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Maria21
Maria21
matta timida
matta timida

Messaggi : 3195
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Adelaide Australia

Torna in alto Andare in basso

Eccomi qui! Empty Re: Eccomi qui!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.