Eccomi qui!
+10
shiakka
mamylaura
tizimi
Rossjam
mariella
fiorella
Danielagriner
gisella
Aurora
LorettaPG
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Eccomi qui!
Io sono Loretta, vivo in provincia di Perugia, in Umbria e cucino in maniera un po' alternativa, prediligendo farine di legumi, di quinoa, di amaranto, di grano saraceno (in inverno), ma anche di mandorle, di nocciole, di noci (in inverno), di semi i lino, di canapa... però trovo diletto anche ad esprimermi con la cucina tradizionale. Diciamo che fino allo scorso anno ho testato e riempito quaderni e quaderni di ricette "classiche", da allora, per la seconda parte della mia vita, sperimento cose nuove, non usando glutine, latticini, maiale, mais... e bevo caffè di cicoria!
Ho già chiacchierato troppo, però non ho messo nessun emoticon e questa spero sia già una buona partenza!
P.S.: Abbiate pazienza, con me, non sono molto pratica di forum e il fatto che abbia scritto da due parti la stessa cosa, ne è la prova lampante!
Ho già chiacchierato troppo, però non ho messo nessun emoticon e questa spero sia già una buona partenza!
P.S.: Abbiate pazienza, con me, non sono molto pratica di forum e il fatto che abbia scritto da due parti la stessa cosa, ne è la prova lampante!
LorettaPG- Messaggi : 2
Re: Eccomi qui!
Ciao Loretta, non ti preoccupare, va tutto bene.
Io sono Aurora, e ormai si può dire che ci conosciamo. Una volta, prima dell'avvento dei social network il forum era un po' più matto, ma non dispero.
Io mangio tutto quello che tu scarti e direi che insieme siamo perfette.
Benvenuta... mi piacerà imparare anche altre cose comunque, basta che ognuno rispetti le idee dell'altro, tanto c'è sempre da imparare.
Come vedi in quanto a chiacchiere reggo bene come te.
Io sono Aurora, e ormai si può dire che ci conosciamo. Una volta, prima dell'avvento dei social network il forum era un po' più matto, ma non dispero.
Io mangio tutto quello che tu scarti e direi che insieme siamo perfette.
Benvenuta... mi piacerà imparare anche altre cose comunque, basta che ognuno rispetti le idee dell'altro, tanto c'è sempre da imparare.
Come vedi in quanto a chiacchiere reggo bene come te.
Benvenuta! Io divido con Aurora i tuoi scarti , sono proprio onnivora e se qualcuno al mattino mi toglie il cappuccino sia pure con latte parzialmente scremato, mordo. E' uno dei miei pochi "vizi" e per me non comincia bene l giornata senza un cappuccino.E' bella anche la varietà, ci permette di imparare.
Dimenticavo.. Ti sono aperte Chiacchiere a perdere!
Dimenticavo.. Ti sono aperte Chiacchiere a perdere!
gisella- Admin
Bene arrivata Loretta. Io sono Daniela, mamma e nonna, sono anch'io onnivora anche se adoro le verdure di tutti i generi. Sono molto curiosa riguardo alle ricette con le farine e i semi che nomini, spero vorrai dividerne alcune con noi
Danielagriner- matta certificata
benvenuta loretta!!!
sono fiorella, onnivera al 100% anche se nella mia dieta sono compresi pure i semi e le farine di lino e canapa, che consumo al mattino, prima della colazione vera e propria, insieme al latte di kefir.
non disdegno la pasta fatta con farina di piselli, che mi cucino quando sono a pranzo sola, chè mio marito me la vuoterebbe in testa!
attendo con ansia le tue ricette particolari
sono fiorella, onnivera al 100% anche se nella mia dieta sono compresi pure i semi e le farine di lino e canapa, che consumo al mattino, prima della colazione vera e propria, insieme al latte di kefir.
non disdegno la pasta fatta con farina di piselli, che mi cucino quando sono a pranzo sola, chè mio marito me la vuoterebbe in testa!
attendo con ansia le tue ricette particolari
benvenuta Loretta, anch'io come le amiche sono onnivora ma mi incuriosisce molto la cucina alternativa, mi piace provare ingredienti diversi dei soliti, a volte è mio marito che mi blocca invece mio figlio, come me, ama sperimentare cibi nuovi ma lui raramente è a casa
mariella- Moderatori
BENVENUTA...Loretta!
Io sono Rosalba ma qui sono Rossjam! A me invece piace usare le EMOTICON ...con parsimonia, ma le uso!
Sono di Roma e mi piace accogliere le new entry alla "romana" PIU' SEMO E MEJO STAMO!!!
EVVAIII che anche l'Umbria è tra noi!!! Una Regione STUPENDA che qui mancava! Due settimane fa sono stata ad Assisi e a Perugia ho dei cari AMICI!!! BENVENUTA...due volte!!!
Io sono Rosalba ma qui sono Rossjam! A me invece piace usare le EMOTICON ...con parsimonia, ma le uso!
Sono di Roma e mi piace accogliere le new entry alla "romana" PIU' SEMO E MEJO STAMO!!!
EVVAIII che anche l'Umbria è tra noi!!! Una Regione STUPENDA che qui mancava! Due settimane fa sono stata ad Assisi e a Perugia ho dei cari AMICI!!! BENVENUTA...due volte!!!
Rossjam- matta sicura
Benvenuta Loretta, scusami per il ritardo ma in questo periodo sono veramente mooolto impegnata!
Come le altre amiche sono decisamente onnivora ma pronta ad assaggiare cose nuove per poi decidere se sono di gradimento o no. Siamo un po' matte ma va bene così.... a proposito sono di Milano con un figlio ormai grandicello ed accasato.
Come le altre amiche sono decisamente onnivora ma pronta ad assaggiare cose nuove per poi decidere se sono di gradimento o no. Siamo un po' matte ma va bene così.... a proposito sono di Milano con un figlio ormai grandicello ed accasato.
tizimi- matta sicura
benvenuta Loretta,
anche io cucino e mangio un pò di tutto e sono sempre pronta alle novità...
un caro saluto
Laura!
anche io cucino e mangio un pò di tutto e sono sempre pronta alle novità...
un caro saluto
Laura!
Ciao Loretta, anch'io ti do il mio benvenuto nel forum, anche se ultimamente frequento poco, per motivi di impegni familiari.
Mi piacciono le tue sperimentazioni culinarie.
Anche io dovrei mangiare "alternativo" e quando lo faccio sto meglio con la salute, ma spesso la golosità prende il sopravvento e ricasco nei miei acciacchi.
Ti abbraccio e scappo
Mi piacciono le tue sperimentazioni culinarie.
Anche io dovrei mangiare "alternativo" e quando lo faccio sto meglio con la salute, ma spesso la golosità prende il sopravvento e ricasco nei miei acciacchi.
Ti abbraccio e scappo
Benvenuta Loretta !!!
clo- matta timida
Benvenuta Loretta. Come vedi dalla mia scheda a fianco sono tra le vecchiette, sono di Roma ma ho una casa in campagna che è il mio paradiso. Ho un marito, due figlie e due nipotini. Sono felicemente pensionata anche se di tempo libero ne ho ben poco.
Sarei onnivara ma sono costretta ad una dieta molto noiosa.
Sarei onnivara ma sono costretta ad una dieta molto noiosa.
nenne- matta sicura
Ciao Loretta, benvenuta fra le pazzerelle pennute.
Sono azzeccagarbugli dietaperennedipendente. Sono felicemente sposata con un Orso di montagna, nata in provincia di Pavia nel triangolo Alessandria, Novara, Vercelli, a 8 anni trapiantata a Milano, ed ora da 2 anni sono residente in Friuli (alta Carnia).
Due figli, la figlia sposata cive con marito e 2 meravigliosi bimbi a Londra e il figlio si è sposato con una bella e brava friulanina e abitano a Milano.
Sono divoratrice di cose buone, ma le tue nobbuone, non me gustano. chiedo perdono.
Non avere paura a chiedere, siamo sempre ben disposte a dare risposte adeguate.
E ora gira pure il nostro forum oer orendere confidenza ... ma buttati presto nella nostra bellissima banda.
Benvenuta Loretta, porti un bel nome, Io sono Maria Vivo in Australia, mangio di tutto e purtroppo si vede, sono sposata da oltre 50 anni con Tony, ho' 3 figli un maschio scapolone, 2 girls sposate con mariti favolosi 4 nipoti (2 ciascuno) qui abbiamo una cucina "" multiculinaria,"" io ho un piccolo orto che' e' la mia gioia, mentre voi, ora mangiate i prodotti dell'estate, noi godiamo dei prodotti invernale, in piu' manteniamo le vecchie tradizione es, come la conservazione degli ortaggi, ora e tempo delle olive, li prepariamo i tutti i modi , tempo di fare i salumi, ecc,
anche se la temperatura e mite abbiamo 18-22gr, in pieno inverno di giorno ma di notte scende anche a 0 ,
un abbraccio doltre oceano[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche se la temperatura e mite abbiamo 18-22gr, in pieno inverno di giorno ma di notte scende anche a 0 ,
un abbraccio doltre oceano[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Maria21- matta timida
Pagina 1 di 1