settembrini
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
settembrini
Scusate, di la non vedo molto movimento, volevo chiedere:
I serttembrini a fine fioritura, vanno tagliati oppure no.
Sono anni che cerco di coltivare i settembrini, un vasetto l'avevo piantato nell'orto due anni fa e non ha fatto mulla sino a quest'anno, e in primavera ho piantato vicino un'altra piantina.
Inutile dire che sono diventati granfi e hanno iniziato l'abbondante fioritura che mi sta dando tanta soddisfazione.
Come l'anno scorso sarà coperto da tessuto non tessuto apposito per fiori e piante.
Grazie per la risposta.
Re: settembrini
Gli astri sono piante perenni e si potano a giugno per non farle diventare troppo alte e per far aumentare la produzione dei fiori.
In questo mese togli i fiori man mano che appassiscono e vedrai che la fioritura proseguirà ancora.
Quanto tutti i fiori saranno appassiti e non ce ne saranno più potala a circa 20 cm dalla base e ricorda che anche se la copri va lasciata in luogo ventilato perchè soffre molto l'umidità.
L'ho spostata io perchè così rimane, di là lo sai si perde nel marasma.
In questo mese togli i fiori man mano che appassiscono e vedrai che la fioritura proseguirà ancora.
Quanto tutti i fiori saranno appassiti e non ce ne saranno più potala a circa 20 cm dalla base e ricorda che anche se la copri va lasciata in luogo ventilato perchè soffre molto l'umidità.
L'ho spostata io perchè così rimane, di là lo sai si perde nel marasma.
Pagina 1 di 1