Pico de gallo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pico de gallo
Pico de gallo
Il pico de gallo è una salsa di accompagnamento per i tacos o altri piatti messicani asciutti, come le quesadillas... Iola uso anche sul pane tostato, sulla bruschetta e su chips di polenta.
Ingredienti per 4 persone:
4 pomodori rossi maturi
1 piccola cipolla rossa (o bianca)
Il succo di mezzo lime o limone
una cucchiaiata di coriandolo o di prezzemolo tritato
mezzo peperoncino rosso piccante, secco
1 peperoncino verde, jalapeno o serrano
sale – olio evo
Lavare accuratamente le verdure, poi pelare i pomodori. Tagliare a dadini piccolissimi i pomodori, la cipolla, i peperoncini, quindi tritarli un po’ con il coltello. Metterli in una ciotola e aggiungere il succo di lime o limone, il coriandolo, sale e poco olio. Mescolare bene e tenere in frigorifero sino al momento di servire..
Il pico de gallo è una salsa di accompagnamento per i tacos o altri piatti messicani asciutti, come le quesadillas... Iola uso anche sul pane tostato, sulla bruschetta e su chips di polenta.
Ingredienti per 4 persone:
4 pomodori rossi maturi
1 piccola cipolla rossa (o bianca)
Il succo di mezzo lime o limone
una cucchiaiata di coriandolo o di prezzemolo tritato
mezzo peperoncino rosso piccante, secco
1 peperoncino verde, jalapeno o serrano
sale – olio evo
Lavare accuratamente le verdure, poi pelare i pomodori. Tagliare a dadini piccolissimi i pomodori, la cipolla, i peperoncini, quindi tritarli un po’ con il coltello. Metterli in una ciotola e aggiungere il succo di lime o limone, il coriandolo, sale e poco olio. Mescolare bene e tenere in frigorifero sino al momento di servire..
Danielagriner- matta certificata
Re: Pico de gallo
la passerò a mio figlio: io non digerisco la cipolla cruda e sono allergica ai peperoncini.
gisella- Admin
Assaggiata a Londra un secolo fa, quando sono andata a trovare mia figlia a Londra.
Stupenda e quando riesco la preparo da sola per me e le qualche volta per pranzi con amiche.
Proverò anche la tua versione .... ma non ci sono differenze.
mi piace, la prossima bruschetta sarà condita così
mariella- Moderatori
gisella ha scritto:la passerò a mio figlio: io non digerisco la cipolla cruda e sono allergica ai peperoncini.
Se sei allergica alla cipolla me ne stò zitta ....
Pochi giorni fa ho trovato un piccolo negozio a Udine che vende cipolle di Cannara e Aglione.
Quest'ultimo non l'ho trovato ma la cipolla di Cannara si è rivelata una meraviglia sopratutto per mio marito che non digerisce le cipolle crude.
Provata quella rossa, buona, profumata, dolce e per nulla indigesta. Con le altre ho sempre dovuto combattere non solo per la digestione del mio Orso ma anche con il mio stomaco.
Le altre ho pravo a metterle in frigorifero con l'acqua gelata ma nulla da fare e e sono sbollentate, allora non sono più cipolle crude.
Con queste, sia io che Orsomio abbiamo viaggiato alla grande.
.... mica per nulla nascono nelle zone di San Francesco
Pagina 1 di 1