IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Pisarei e fasoi Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pisarei e fasoi

Andare in basso

Pisarei e fasoi Empty Pisarei e fasoi

Messaggio Da Danielagriner Lun Ott 21 2019, 11:51

Pisarei e fasoi
 
Mi hanno regalato una confezione di pisarei secchi da 600 grammi, ho cercato la ricetta e li ho preparati.
 
Ingredienti : dose per 4 /5 persone
Un sacchetto di pisarei da gr. 600
una confezione di fagioli borlotti surgelati
un bicchiere grande di salsa di pomodoro
2 spicchi d’aglio - un pezzetto di lardo, circa 6 cm. – una cipolla – una foglia di alloro - grana padano grattugiato - olio evo – sale - pepe.
 
Lessare i fagioli come indicato sulla confezione, aggiungendo una fetta di cipolla e la foglia di alloro.
Nel frattempo preparare la salsa facendo rosolare in pochissimo olio gli spicchi d’aglio interi, il lardo tritato fine e il resto della cipolla tritatissima. Quando saranno stufati aggiungere la salsa di pomodoro, assaggiare e salare poi cuocere per 10minuti a fiamma bassissima. Scolare i fagioli tenendo la loro acqua di cottura (levare cipolla ed alloro) in cui lessare la pasta, ci vorranno circa 15 minuti. Scolarla, passarla nella padella con il sugo, aggiustare di sale e di pepe e condire con abbondante grana, mescolando bene. Servire bollente, volendo con un filo di olio.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Danielagriner
Danielagriner
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 17042
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 77
Località : Casorezzo (Mi)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.