IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

rigatoni alla carbnara secondo ospite Chiara MaciIeri ho  Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

rigatoni alla carbnara secondo ospite Chiara MaciIeri ho

Andare in basso

rigatoni alla carbnara secondo ospite Chiara MaciIeri ho  Empty rigatoni alla carbnara secondo ospite Chiara MaciIeri ho

Messaggio Da nenne il Gio Nov 19, 2020 3:42 pm

Ieri nel programma di Chiara Maci, di cui non ricordo i nome ma è sul canale 33, un ospite "romano de Roma" ha eseguito questa ricetta di rigatoni alla carbonara imparata dal nonno oste.
Mentre si cuocioo i rigatoi si fa sfrigolare il guanciale, a pezzetti, senza condimnto a cui si aggiunge un cucchiiaio di aceto bianco
Contemporaneamente si lessano le uova, uno a persona.
Si riscalda la terrina in cui si condirà la pasta, si grattugia abbondante pecorino, si sgusciano le uova sode.
Nella terrina si mette il tuorlo dell'uovo sbriciolato e il pecorino., si unisce un po' di acqua di cottura della pasta e si sbatte fino a formare una bella cremina liscia.
Quando la pasta è cotta si butta nella terrina insieme al guanciale e si condisce.
nenne
nenne
matta timida
matta timida

Torna in alto Andare in basso

rigatoni alla carbnara secondo ospite Chiara MaciIeri ho  Empty Re: rigatoni alla carbnara secondo ospite Chiara MaciIeri ho

Messaggio Da fiorella il Gio Nov 19, 2020 9:20 pm

:no per carita': uova sode...? non fa per me, non le digerisco

Quando ti alzi la mattina, ricorda quale prezioso privilegio si essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare.
(Marco Aurelio)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fiorella
fiorella
Admin
Admin

http://www.oliveto.info

rigatoni alla carbnara secondo ospite Chiara MaciIeri ho  Empty Re: rigatoni alla carbnara secondo ospite Chiara MaciIeri ho

Messaggio Da karlin1948 il Sab Nov 28, 2020 6:30 pm

La ricetta mi piace anche se il cucchiaio di aceto mi convince fino a un certo punto. Grazie Marinella, tu l'hai già provata?
karlin1948
karlin1948
matta timida
matta timida

Messaggio Da karlin1948 il Sab Nov 28, 2020 6:30 pm

La ricetta mi piace anche se il cucchiaio di aceto mi convince fino a un certo punto. Grazie Marinella, tu l'hai già provata?
karlin1948
karlin1948
matta timida
matta timida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato