IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

N.Y. Deli Cole Slaw  Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

N.Y. Deli Cole Slaw

2 partecipanti

Andare in basso

N.Y. Deli Cole Slaw  Empty N.Y. Deli Cole Slaw

Messaggio Da Danielagriner Lun Mag 09, 2022 10:32 am

Inizia il bel tempo e si va di insalate. Questa che vi suggerisco è buonissima e fresca, adatta anche a un pic nic o a un pranzo all'aperto. La ricetta viene da un famoso negozio di delicatessen di New York, adattata ai nostri gusti, meno dolce. Accompagnata con una fetta di pane casereccio costituisce una buona alternativa ad un secondo piatto, fa da piatto unico.

N.Y. Deli Cole Slaw

Ingredienti:
1 cavolo cappuccio bianco tagliato a listarelle finissime - 2 carote grosse o 4 piccole tagliate a julienne - 1 cipolla rossa piccola grattugiata - 1 peperone verde a dadini - un pizzico di pepe nero macinato fresco - 60 ml aceto di mele - 250 ml di panna acida - 4 cucchiaiate di maionese - 1 cucchiaiata di zucchero

Mettere le verdure in una capace ciotola. In un’altra ciotola mescolare  panna acida, maionese, aceto, zucchero, e pepe. Con questa salsa condire le verdure mescolando benissimo in modo che le ricopra uniformemente. Tenere in frigo almeno 1 ora prima di servire.


Se non si ha la panna acida o non piace sostituire con uguale quantita' di maionese. Volendo si può omettere lo zucchero
Danielagriner
Danielagriner
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 17042
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 77
Località : Casorezzo (Mi)

Torna in alto Andare in basso

N.Y. Deli Cole Slaw  Empty Re: N.Y. Deli Cole Slaw

Messaggio Da fiorella Mar Mag 10, 2022 8:59 am

l'ho preparata spesso per mio figlio, al bar, ma non incontra totalmente il nostro gusto
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17597
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 67
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.