IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

 SOS campanula carpatica richiesto da AnnaRa Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOS campanula carpatica richiesto da AnnaRa

Andare in basso

 SOS campanula carpatica richiesto da AnnaRa Empty SOS campanula carpatica richiesto da AnnaRa

Messaggio Da gisella Ven Lug 12, 2013 3:32 pm

Oggi mi hanno regalato una campanula carpatica, piantina che non conoscevo, di un violetto meraviglioso. E' tutta fiorita. Non ho balconi e tantomeno giardino, ma forse col tempo che fa è meglio tenerla in casa? Ho cercato lumi in rete, ma nessuno di quelli che ho trovato dice che fare con una pianta che dovrebbe fiorire in aprile-maggio, e che invece è tutta fiorita adesso.

Risposta di Rosetta:
Mettila nella parte piu' fredda della casa, e' una pianta che si usa parecchio per le bordure dei giardini o se hai presente le case di montagna, hanno i vasi di geranio alternati con vasi di queste campanule.
E' una pianta originaria dei Carpazi, quindi si adatta bene ai climi di montagna al freddo. Attenta pero' che teme il gelo, come tutte le piante.

Risposta di Fiorella:
è una pianta perenne che non teme il freddo, ma la tua, probabilmente è forzata in serra, quindi
ci vorra' un passaggio delicato dal caldo della serra al freddo inverno nevoso.
ama il sole.
essendo perenne, potresti avere la fortuna di ritrovartela fiorita il prossimo anno.
gisella
gisella
Admin
Admin

Messaggi : 9394
Data d'iscrizione : 09.01.13
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.