Cioccolata in tazza
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cioccolata in tazza
Parlo di cucchiaini abbastanza grandi... non quelli lillipuziani.
2 cucchiaini colmi di cacao amaro (io ne ho uno in casa equosolidale che è una bomba)
1 cucchiano colmo di fecola di mais
200 g di latte
2 cucchiaini di succo d'agave o di zucchero.
Mescolare il cacao con la fecola. Aggiungere il latte mescolando, quando il cacao si è stemperato aggiungere l'agave o lo zucchero.
MO alla massima potenza (io ho usato la funziona Jet) e ho dato minuti 2,25.
Il primo minuto scalda
Al secondo minuto comincia a bollire e mescolare
negli ultimi 25 secondi portare 3 volte a ebollizione.
Non perdere di vista la tazza perchè negli ultimi 25 secondi la cioccolata a uscire dalla tazza ci mette un nanosecondo. Come si alza il bollore aprire lo sportello, mescolare, richiudere e far ripartire. Di solito 3 alzate di bollore sono sufficienti a farla addensare.
2 cucchiaini colmi di cacao amaro (io ne ho uno in casa equosolidale che è una bomba)
1 cucchiano colmo di fecola di mais
200 g di latte
2 cucchiaini di succo d'agave o di zucchero.
Mescolare il cacao con la fecola. Aggiungere il latte mescolando, quando il cacao si è stemperato aggiungere l'agave o lo zucchero.
MO alla massima potenza (io ho usato la funziona Jet) e ho dato minuti 2,25.
Il primo minuto scalda
Al secondo minuto comincia a bollire e mescolare
negli ultimi 25 secondi portare 3 volte a ebollizione.
Non perdere di vista la tazza perchè negli ultimi 25 secondi la cioccolata a uscire dalla tazza ci mette un nanosecondo. Come si alza il bollore aprire lo sportello, mescolare, richiudere e far ripartire. Di solito 3 alzate di bollore sono sufficienti a farla addensare.
Re: Cioccolata in tazza
L'avevo fatta qualche anno fa, quando potevo berla, e in effetti mi era scappata per tutto il microonde. L'importante e' usare una tazza alta e larga, io ne usavo una da caffelatte.
Danielagriner- matta certificata
Pagina 1 di 1