*Cookies
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Cookies
225 g di burro morbido
200 g di zucchero di canna
100 g di zucchero semolato
1 uovo intero
300 g di farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
150 g di gocce di cioccolato
un pizzico di sale
In un ciotola metti gli zuccheri (puoi usare anche solo lo zucchero semolato) e amalgamali con il burro. Aggiungi un uovo intero, il pizzico di sale, poi la farina e il lievito. Infine metti le gocce di cioccolato. Se l’impasto è venuto troppo morbido mettilo per un po' in frigo (altrimenti non riesci a lavorarlo con le mani).
Fai delle palline grandi come una noce ed appoggiale sulla placca del forno (o teglia) rivestita di carta forno. Lascia un po' di spazio tra le palline perché in cottura si allargano molto. Forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti
200 g di zucchero di canna
100 g di zucchero semolato
1 uovo intero
300 g di farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
150 g di gocce di cioccolato
un pizzico di sale
In un ciotola metti gli zuccheri (puoi usare anche solo lo zucchero semolato) e amalgamali con il burro. Aggiungi un uovo intero, il pizzico di sale, poi la farina e il lievito. Infine metti le gocce di cioccolato. Se l’impasto è venuto troppo morbido mettilo per un po' in frigo (altrimenti non riesci a lavorarlo con le mani).
Fai delle palline grandi come una noce ed appoggiale sulla placca del forno (o teglia) rivestita di carta forno. Lascia un po' di spazio tra le palline perché in cottura si allargano molto. Forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti
Alessandra.S- matta semplice
Re: *Cookies
Sono i preferiti di mio figlio ma li ho sempre comprati. Adesso copio poi mi metto all'opera!!
Azalea- matta semplice
Il burro va montato con lo zucchero?
nenne- matta sicura
Non eccessivamente, ma ben amalgamati si
Alessandra.S- matta semplice
Pagina 1 di 1