Valentinaaaaa
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Valentinaaaaa
Please chiedo un consiglio, ricordi la mia orchidea, che qui la chiamano pioggia di stelle, come tutte le altre piante e' stata danneggiata quest'anno dal caldo bestiale, nonostante gli facevo una annaffiatura ogni secondo giorno,
Ora cosa devo fare? a parte di tenerla all'ombra , non mi dire di tenerla in luogo fresco , perche' al momento non c'e' e dento casa non ho spazio ,poi con l'aria condizionata si asciuga ancora di piu', devo tagliare i fusti e foglie secchi?
la devo concimare? dividirla? sono molto dipiaciuta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Inoltre la mia bromelia ache essa si comporta strana di solito incominciava a fiorire in autunno invece ora ha 2 fiore va be quelle sono bratte e di solito durano per 4 mesi
anche qui' accetto consigli cosa devo fare.
Grazie
Ora cosa devo fare? a parte di tenerla all'ombra , non mi dire di tenerla in luogo fresco , perche' al momento non c'e' e dento casa non ho spazio ,poi con l'aria condizionata si asciuga ancora di piu', devo tagliare i fusti e foglie secchi?
la devo concimare? dividirla? sono molto dipiaciuta
Inoltre la mia bromelia ache essa si comporta strana di solito incominciava a fiorire in autunno invece ora ha 2 fiore va be quelle sono bratte e di solito durano per 4 mesi
anche qui' accetto consigli cosa devo fare.
Grazie
Maria21- matta timida
Re: Valentinaaaaa
Che meraviglia l'ultima pianta, spero che Valentina ti aiuti, sono piante stupende.
maria, quando le temperature sono strane, la natura ha comportamenti anomali.
qui stanno fiorendo le forsizie, ed è troppo presto!
se non piovesse andrei a vedere in giro, secondo me trovo anche delle violette
Eccomi Maria. Non la vedo tanto male. Io la bagnerei a pioggia ogni giorno e tieni la non al sole diretto.
Alcune delle mie stanno peggio!
Alcune delle mie stanno peggio!
valevale- matta sicura
Thank you, io sono impaziente tutte le mie piante li vorrei vedere sempre al culmine della sua bellezza!
Maria21- matta timida
fiorella ha scritto:maria, quando le temperature sono strane, la natura ha comportamenti anomali.
Concordo con te Fiorella, a Fresia un paese non molto lontano da noi, le forsizie sono già fiorite da una settimana.
Sarà che il paese è in una posizione protetta, cioè in una piccola conca riparata dalle correnti fredde ... qui da noi abbiamo le correnti fredde che arrivano dal Lago di Sauris e da noi i segnali di primavera iniziano molto tardi.
Volete ridere? A Natale mio marito mi ha regalato un bel ramo di orchidee e nella confezione c'erano anche dei rami pitturati di bianco. Ho messo tutto in un bel vaso, ora l'orchidea è sfiorita ma i rami hanno messo le foglie che sono riuscite ad uscire nonostante la pittura. La natura è magica. Da noi in alcuni giardini sono spuntate le margherite.
Danielagriner- matta certificata
Ma dai, fai una foto!
valevale- matta sicura
Pagina 1 di 1