Verbena o gerani?
+4
Elena76
donatellas
fiorella
valevale
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Verbena o gerani?
Il giardiniere mi ha proposto la Verbena al posto dei Gerani cascanti per i vasi sotto alle finestre. Voi che dite?
valevale- matta sicura
Re: Verbena o gerani?
la verbena l'ho usato parecchie volte, con risultati diversi. a volte strepitosi a volte deludenti. per le ricadenti resto fedele alle million bell
Io voto verbena!
donatellas- matta sicura
Come Fiorella, a volte è stupenda a volte una ciofeca. Ha bisogno di molto sole, almeno quella che ho piantato io.
Con i gerani vai sul sicuro a parte le farfallette che li tormentano per tutta la stagione
Con i gerani vai sul sicuro a parte le farfallette che li tormentano per tutta la stagione
Elena76- matta semplice
Sono in pieno sole quindi provo. Grazie e chiederò la varietà che dite
valevale- matta sicura
fiorella ha scritto:vale, le million bell di cui parlo io non sono verbene ma surfinie.
Le tue surfinie sono fantastiche, ci ho fatto un pensierino ma qui da noi soffrono.
Ho una vicina che ogni anno pianta quelle normali non quelle belle colorate come le tue, ma hanno sempre la testa piegata.
No, niente Surfinie, sporcano troppo e il cotto sotto mi resta macchiato a lungo.
valevale- matta sicura
Sì Fiorella, qui da noi anche quando fa molto caldo di giorno, la notte all'opposto è molto fresca ... raramente riusciamo a tenere la finestra aperta.
E poi la nostra casa è esposta in un punto dove si sente l'influenza dell'aria del bus
Da Sauris e sino a valle scorre il fiume Lumiei che è stato imbrigliato in alto per riempire la diga di Sauris ma in questa stretta vallata scorre parecchia aria fredda, fresco in estate e gelo d'inverno.
esiste un tipo di geranio con foglie e fiori piccoli e ricadenti, dovrebbe allontanare le zanzare ed è molto decorativo, ci sono tanti colori e quasi quasi mi piace più di quello classico
Serafina- matta semplice
anche io sono rimasta delusa dalle verbene. Ne ho viste di stupende ma sul mio balcone diventavano brutte.
Il geranio non delude e ce ne sono di diversi tipi. La farfallina non è più un problema. Basta mettere vicino alla radice una supposta di Provado (o simile) e si tengono lontano per tre mesi.
Il geranio non delude e ce ne sono di diversi tipi. La farfallina non è più un problema. Basta mettere vicino alla radice una supposta di Provado (o simile) e si tengono lontano per tre mesi.
nenne- matta sicura
Cavolo, avete insinuato in me il seme del dubbio!
valevale- matta sicura
Lo so Rosetta, sono i gerani che ho sempre messo da anni. Era per cambiare un po'.
valevale- matta sicura
Serafina ha scritto:esiste un tipo di geranio con foglie e fiori piccoli e ricadenti, dovrebbe allontanare le zanzare ed è molto decorativo, ci sono tanti colori e quasi quasi mi piace più di quello classico
il pelargonium citronella , per il controllo di insect vary, di colore rosso-violaceo
Ma anche le alyssum sono belle cascante, e in tutti i colori e molto resistenti se non li annaffie x una diecina di giorni non succede niente, importante e' ''rasarli'' di tanto in tanto, ricrescano piu' folti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
una pianta delle mie di colore bianco, sul davanzale della finestra a dx [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Maria21- matta timida
Alla fine ho messo la verbena, di vari colori. Per ora mi piace molto e sta fiorendo bene.
Ogni vado è monocolore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Verbena1 da -v.bonelli-
E questo è un vaso ubriaco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Verbena2 da -v.bonelli-
Ogni vado è monocolore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Verbena1 da -v.bonelli-
E questo è un vaso ubriaco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Verbena2 da -v.bonelli-
valevale- matta sicura
belle valentina.
ricordati ti tagliare se tendono a filare troppo, altrimenti si svuotano di sopra
ricordati ti tagliare se tendono a filare troppo, altrimenti si svuotano di sopra
Pagina 1 di 1