rimedio per la siccita'
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
rimedio per la siccita'
Alcuni piante in vaso richiedono annaffiature abbondanti, quest'anno per il caldo forte, ho perso molte piantine, spero di haver risolto il problema per la prossima estate, dunque; quando si prepara un vaso tagliate un pezzo di gomma vecchia che sia da una aspirapolvere o da una lavatrice poco importa, bucatelo in piu' parti appoggiatelo con la fine a meta' vaso l'altra fine appena sotto il bordo del vaso, assicuratevi che sia sospeso 4-5cm dal fondo ricopritelo di terriccio , aggiungete le piantine , annaffiate, abbondante e infilate la gomma dell'acqua dentro il tubo affinche' e pieno , state sicuri che si risparmia meta' del tempo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
una mia idea! speriamo che funziona, ho notato che l'acqua non trapana bene nel terriccio, l'acqua scola ai lati e il panetto di terra, rimane secco!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
una mia idea! speriamo che funziona, ho notato che l'acqua non trapana bene nel terriccio, l'acqua scola ai lati e il panetto di terra, rimane secco!
Maria21- matta timida
Re: rimedio per la siccita'
Rose' ti vorrei chiedere ; il radicchio a palla rossa ,in quale stagione e piu' adatto per la semina? l'autunno o l'inverno?
Maria21- matta timida
Pagina 1 di 1