Esperimento riuscito :-)!!!!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esperimento riuscito :-)!!!!!
Oggi mi sono inventata una nuova vellutata per il consorte ( oddio, nuova? magari l'avete fatta mille volte
).
Avevo una fetta di zucca da un chilo nel frigo, l'ho fatta a pezzetti e l'ho messa in pentola con due cipolle rosse di tropea affettate, due etti di fave secche decorticate, un cucchiaino di paprika dolce , acqua sino a coprire il tutto, tre dadi. Ho fatto cuocere 45 minuti, poi ho frullato. Ho servito al Ciccio un piatto di questa vellutata con aggiunta di una macinata di pepe bianco, un giro d'olio evo e abbondante mix di pecorino e parmigiano.
Incredibile ma sono stata lungamente elogiata

Avevo una fetta di zucca da un chilo nel frigo, l'ho fatta a pezzetti e l'ho messa in pentola con due cipolle rosse di tropea affettate, due etti di fave secche decorticate, un cucchiaino di paprika dolce , acqua sino a coprire il tutto, tre dadi. Ho fatto cuocere 45 minuti, poi ho frullato. Ho servito al Ciccio un piatto di questa vellutata con aggiunta di una macinata di pepe bianco, un giro d'olio evo e abbondante mix di pecorino e parmigiano.
Incredibile ma sono stata lungamente elogiata

donatellas- matta sicura
Re: Esperimento riuscito :-)!!!!!
wow ho tutto, vediamo se riesco a farla domani a mezzogiorno o sabato!
Dev'essere buonissima e poi adoro le fave secche!
Per curiosità: tu non l'hai mangiata?
Dev'essere buonissima e poi adoro le fave secche!
Per curiosità: tu non l'hai mangiata?

Aurora ha scritto:...Per curiosità: tu non l'hai mangiata?![]()
Io ho assaggiato, come faccio sempre, solo per saper se ho salato troppo o troppo poco. Purtroppo non amo la pasta, le zuppe, i risotti, i dolci.......

donatellas- matta sicura
donatellas ha scritto:Aurora ha scritto:...Per curiosità: tu non l'hai mangiata?![]()
Io ho assaggiato, come faccio sempre, solo per saper se ho salato troppo o troppo poco. Purtroppo non amo la pasta, le zuppe, i risotti, i dolci.......![]()
E che mangi? 3 dadi???????
valevale- matta sicura
bellissima ricetta.
dispongo anche io di tutto e ci provo ( naturalmente omettero' la cipolla
)
non ho capito cosa c'entrano i dadi...
dispongo anche io di tutto e ci provo ( naturalmente omettero' la cipolla

non ho capito cosa c'entrano i dadi...
I dadi insaporiscono e alcuni li mettono sempre na3 mi sembrano davvero tanti. Io non compro dadi da anni e lo faccio home Made e ne metto un cucchiaino.
valevale- matta sicura
ah ecco. non avevo letto che ci sono tre dadi.
io ne uso, pur se con parsimonia e comprando quelli senza glutìtammato e senza oli vegetali sconosciuti.
il numero di quelli usati da donatella, immagino sia adeguato alla quantita' di ingredienti ed acqua utilizzata.
io ne uso, pur se con parsimonia e comprando quelli senza glutìtammato e senza oli vegetali sconosciuti.
il numero di quelli usati da donatella, immagino sia adeguato alla quantita' di ingredienti ed acqua utilizzata.
fiorella ha scritto: ....il numero di quelli usati da donatella, immagino sia adeguato alla quantita' di ingredienti ed acqua utilizzata.

donatellas- matta sicura
fiorella ha scritto:ah ecco. non avevo letto che ci sono tre dadi.

Per 1 kg di zucca 3 dadi possono andare bene ... se sono vegetali non contengono sale

Non offenderti Donatella, al posto della cipolla rossa che rilascia colore, avrei usato scalogni o cipolla bianca.
Quella rossa rilascia sempre colore che disturba quello della zucca.

Non fatevi sofismi, i miei vicini di casa, milanesi doc, usavano dadi star o knor a gogo. Il marito è vissuto sino a 87 anni, la moglie sino a 84 suonati.
Elogio la tua zuppa Donatella ! complimenti

Pagina 1 di 1