IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite

3 partecipanti

Andare in basso

scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite Empty scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite

Messaggio Da nenne Sab Dic 13, 2014 6:42 pm

Ieri ho preparato delle scorzette d'arancio per decorare le tazzine di cioccolato con crema all'arancia che servirò a Natale.
Le ho copiate dal sito dell'Araba Felice che le aveva prese da da Cakes di Martha Stewart [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da arance non trattate togliere la scorza arancione con un pelapatate. Metterle in un pentolino, coprire con acqua fredda e portare a bollore. Scolare l'acqua rimettere acqua fredda e portare di nuovo a bollore poi buttare l'acqua. Ripetere questa operazione per due volte.
In un recipiente che possa contenere le scorze in un solo strato portare a bollore lo stesso peso di zucchero con lo stesso peso d'acqua (deve essere sufficiente a coprire bene le scorze)
Far sciogliere lo zucchero, abbassare la fiamma al minimo e unire le scorzette. Cuocere con la fiamma al minimo per almeno un'ora.
Farle raffreddare nello sciroppo, scolarle e passarle nello zucchero semolato. Farle poi asciugare su una carta forno o su una griglia per dolci.

Sono bruttine ma buonissime.
nenne
nenne
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7105
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 78
Località : roma, vitorchiano (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite Empty Re: scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite

Messaggio Da valevale Sab Dic 13, 2014 7:20 pm

Mamma che delizia!
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite Empty Re: scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite

Messaggio Da Almach Ven Gen 16, 2015 1:10 am

Le facevo anche io tanto tempo fa, ma ora me lesero scordate Grazie Nenne
Almach
Almach
matta timida
matta timida

Messaggi : 5244
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite Empty Re: scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite

Messaggio Da nenne Ven Gen 16, 2015 10:39 am

debbo dire che è stato facile realizzarle e sono buonissime.
nenne
nenne
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7105
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 78
Località : roma, vitorchiano (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite Empty Re: scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite

Messaggio Da Almach Mer Gen 21, 2015 2:18 am

Nenne io le ho fatte BUONISSIME!!!!!!!!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Almach
Almach
matta timida
matta timida

Messaggi : 5244
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite Empty Re: scorzette d'arancio candite: semplici da preparare e squisite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.