melenzane grigliate
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
melenzane grigliate
I nostri amici di farmers produce, mi hanno portato come ogni anno quantita di peperoni e melenzane e allora mi son sbizzarrita a farle in tutti modi
le melenzane quelle che a me piacciono di piu' li ho grigliate, facile tagliate a fette di un cm, e mezzo cotti alla griglia nel forno o barbeque
poi prepararli astrati con aglio ebasilico tritato, origano sale e pepe un filo di olio e alla fine lultimo strato aggiungere un filo di aceto balsamico,si mantengono in frigo per una settimana oppure si possono congelare in spsette di 2 porzioni io ne ho fatto una ventina ovviamente per congelarle
b-u-o-n-e!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
le melenzane quelle che a me piacciono di piu' li ho grigliate, facile tagliate a fette di un cm, e mezzo cotti alla griglia nel forno o barbeque
poi prepararli astrati con aglio ebasilico tritato, origano sale e pepe un filo di olio e alla fine lultimo strato aggiungere un filo di aceto balsamico,si mantengono in frigo per una settimana oppure si possono congelare in spsette di 2 porzioni io ne ho fatto una ventina ovviamente per congelarle
b-u-o-n-e!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Maria21- matta timida
Re: melenzane grigliate
buone le melanzane grigliate, io le faccio come te solo che metto il prezzemolo invece del basilico
mariella- Moderatori
Brava Maria !!!
Io le faccio grigliate e poi a strati condisco con aglio, olio, origano, peperoncino.
Se ho peperoni e zucchine, alterno le verdure ... ma vanno in un amen !
E' l'unica volta che vedo mio marito lasciare la pasta.
Buonissime... anche io in campagna le griglio e poi però le cospargo di formaggio grattugiate. Portate in tavole e divorate sempre.
Pagina 1 di 1