orchidee, che passione
+9
shiakka
Aurora
Serafina
donatellas
mariella
asiuLuisa
ornella
valevale
fiorella
13 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: orchidee, che passione
Consolati, faccio parte della schiera pollice-assassinodonatellas ha scritto:Ma perchè mi ostino a passare in questa sezione? Perchè voi avete il pollice verde, anzi d'oro e io ce l'ho assassino?
Che meraviglie avete in casa!!!!!
Belle Fiore, begli acquisti! Vedi che quando ci prendi la mano poi snobbi le phalenopsis e viri sulle altre varietà.
Il primo dovrebbe essere uno Zygopetalum, non troppo difficile. L'oncidium invece è un po' rognose toto, ma magari hai l'ha botta perfetto e va a gonfie vele.
Le mie sono ancora tutte fuori abbandonate...
Il primo dovrebbe essere uno Zygopetalum, non troppo difficile. L'oncidium invece è un po' rognose toto, ma magari hai l'ha botta perfetto e va a gonfie vele.
Le mie sono ancora tutte fuori abbandonate...
valevale- matta sicura
qualcuno ha una miltonia ? Foglia lunga ,sottile ?
Melodia- matta timida
Si, è fuori a riposo e a prendere il fresco notturno insieme alle sue sorelle.
valevale- matta sicura
Invidia!
Anche il mio cymbidium è fuori riparato. Ma è più resistente come tipo di orchidea. Ovviamente non si parla di fiori, ma almeno mi sembra, spelacchiato ma in salute.
Anche il mio cymbidium è fuori riparato. Ma è più resistente come tipo di orchidea. Ovviamente non si parla di fiori, ma almeno mi sembra, spelacchiato ma in salute.
asiuLuisa- matta timida
Se le metto sul terrazzo in questa stagione e' troppo tardi? Durante l'estate piena non potrei proprio,e troppo assolato e rischierei di rovinarle...se le mettessi ora prenderebbero il freschetto della notte come consiglia Valentina, e oramai il sole non è piu così forte.
Che mi dite?
Che mi dite?
Melodia- matta timida
Io non azzarderei, se prendono un colpo di freddo staranno malissimo. Io alcune le metto fuori d'estate sotto ad un albero, altre le tengo in casa al loro posto, ho notato che se cambio luogo soffrono.
Danielagriner- matta certificata
NOOOO, la cosa deve essere graduale. Adesso c'è già troppo sbalzo.
valevale- matta sicura
Capito,grazie per i suggerimenti!
Melodia- matta timida
Devo rinvasare anch'io ma non ho tempo di andare a comperare terra apposita e vasi più grandi, lo farò, spero, in settimana.
Danielagriner- matta certificata
Quanto mi piace leggere dei vostri pollici verdi, siete bravissime tutte
donatellas- matta sicura
ricordate la mia orchidea nativa di qui? sta mettendo per ogni stelo una spighetta di bocciuoli fin qui tutto ok, ma di ora in poi arrivano gli sbalzi di temperatura, alcuni giorni saranno cocente, al momento e' sotto la veranda le nottate sono ancora freddi, in che zona dovrei metterli con l'arrivo dell'estate? sotto un albero o al fianco del muro della casa dove non prende il sole di pomeriggio?
tra l'altro ho fatto una mezza dozzina di talee non solo di quella, ma di altre che ho raccattato in giro da alcuni rigetti e sono attecchiti, sono belli verdi e pimpante, chiedo consiglio come crescerli, grazie
tra l'altro ho fatto una mezza dozzina di talee non solo di quella, ma di altre che ho raccattato in giro da alcuni rigetti e sono attecchiti, sono belli verdi e pimpante, chiedo consiglio come crescerli, grazie
Maria21- matta timida
Ciao, ricordate l'orchidea che vi ho fatto vedere il 12 maggio+ o - e ancora fiorita, le foglie pimpante, la tengo in un angolo del bagno, durante questo tempo 2 volte con la mano gli ho fatto cadere alcuni gocce di acqua, penso che si annaffia da sola con il vapore dell'acqua calda, e' perche' e' vicino la finestra che rimane sempre 2-3cm aperta in inverno, Dunque stamattina ho visto il primo fiorellino cascato sul lavandino, da qui' cosa devo fare per non perderla?........Grazie.
come era a Maggio[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
come e' oggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
come era a Maggio[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
come e' oggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Maria21- matta timida
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3