IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

smalto semipermanente... - Pagina 3 Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

smalto semipermanente...

+3
shiakka
Aurora
mamylaura
7 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da asiuLuisa Sab Ott 26, 2013 1:28 pm

Wow che tentazione! Certo che 20 euro di meno era proprio una super offerta eh!
asiuLuisa
asiuLuisa
matta timida
matta timida

Messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da asiuLuisa Sab Ott 26, 2013 1:32 pm

Ma poi con quello tuo si può usare anche uno smalto semipermanente di altra marca? Penso di sì. Non si sarà vincolati ai prodotti del sito del kit. 
Non riesco a capire come si distingue uno smalto che si secca sotto gli UV da uno di quelli normali. Come si chiamano?
asiuLuisa
asiuLuisa
matta timida
matta timida

Messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Aurora Sab Ott 26, 2013 2:02 pm

lo smalto che si secca sotto la lampada UV si chiama smalto gel semipermanente. Lo smalto normale si chiama smalto.

Di norma, è sempre meglio usare i prodotti della stessa linea, dicono, e forse può darsi anche che abbiano ragione, ma io per esempio al momento sto mettendo un primer della Robynails (che è migliore in assoluto, ma è carissima) sotto il gel dell'enailstore e sta andando benissimo, quindi sì, credo di sì, ma la prossima volta faccio la prova. Stendo il gel di Layla e metto lo smalto semiperm. della enailstore e vediamo che succede. Secondo me niente, perchè io ripasso sempre una seconda passata di topcoat sopra lo smalto semip e poi vado in lampada.
In sostanza. primer--->base gel--->lampada--->smalto semiperm.--->lampada--->topcoat (che poi è sempre lo stesso della base)--->lampada. Totale 5 minuti per mano
Io faccio una mano alla volta e in questa lampada che mi è arrivata ci sta dentro anche il pollice, quindi "cuocio" tutto assieme.
Se lo dovessi fare io a un'altra persona e la persona ah urgenza, farei tutte e due le mani e poi infornerei tutte e due le mani mettendole sovrapposte ma con le dita sfalzate, altrimenti con un filo più di tempo, farei 8 dita sfalzate nel forno e poi i due pollici.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31102
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da asiuLuisa Sab Ott 26, 2013 3:08 pm

Tutti quei passaggi in 10 minuti?? Dopo che hai finito la mano è già pronta per rovistare in borsa in cerca delle chiavi?
Quindi a parte il primer, la base/topcoat e lo smalto sono già inclusi in quel kit. Ma il primer è fondamentale? E soprattutto deve essere un primer apposito o posso usare uno dei tanti che ho gia?
Mi sta tentando tantissimo!! Sto già pensando a quali colori potrei scegliere.
Ma secondo te vale anche la pena prendere anche un colorino chiaro neutro oppure quelli per un effetto naturale tanto vale usare quelli classici che ho già?
asiuLuisa
asiuLuisa
matta timida
matta timida

Messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da mamylaura Sab Ott 26, 2013 3:24 pm

col kit che ho io Luisa non c'è bisogno di primer... vai diretta di smalto... fai come con uno smalto classico dai una passata, 60 secondi nella lampada a led, e poi seconda passata 60 secondi in lampada led e hai finito...

gli smaltini del set che ho io costano 8,50 cad non sono moltissimi come colori ma puoi usare tutti i semipermanenti che vuoi... ci vuole solo più tempo...
mamylaura
mamylaura
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3212
Data d'iscrizione : 10.01.13
Età : 49
Località : genova

http://www.architetturaecasa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da mamylaura Sab Ott 26, 2013 3:25 pm

io penso che gli smalti semipermanenti siano belli in uttte le tonalità perchè rimangono molto lucidi e quindi sono belli tutti, io ne ho uno adesso ( e sono 15 giorni) dello stesso colore di Aurora...
sta benissimo....
mamylaura
mamylaura
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3212
Data d'iscrizione : 10.01.13
Età : 49
Località : genova

http://www.architetturaecasa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da asiuLuisa Sab Ott 26, 2013 3:59 pm

Aurora, che numero è il colore rosa fucsia che si vede nella tua ultima foto? E' molto bello!
Sono in difficoltà a districarmi sul sito, tra MAT e METALLIZZATI. Io li voglio solo lucidi, normali! Non riesco a capire quale sia un bel rosso classico lucido. Sob! Vorrei anche trovare un bel bordeaux/fegato ma non lo vedo. Forse il 93 ed il 98. Mhm
asiuLuisa
asiuLuisa
matta timida
matta timida

Messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Aurora Sab Ott 26, 2013 4:43 pm

Sì, ma prima volevo dire che sono io che metto il primer, perchè essendo un biadesivo aiuta l'adesione, ma non è obbligatorio con gli smalti semipermanenti.

Luisa il colore è il 58, però la nuances non è come si vede nella cartella colori, ma più scuro, più vinaccia. Io ho qui la cartella colori...i rossi sono il n. 1, l'11, il 52 e il 93...questi quattro si assomigliamo anche se mi sembra che il rosso classico sia il 52. Sulla carta sono opachi, ma i semipermanenti sono lucidi.
Per il bordeaux/fegato, prova a vedere il 98 (che è nei marroni) ...che forse però è un po' scuro però vista sulla cartella colori sembra bello e penso che al prossimo giro lo prenderò, altrimenti il 17 e il 100 (che sono nei rossi)... prova a vedere se li trovi.
Ricorda anche il colore cambia: con una passata è chiaro, con due passate diventa più scuro e nel caso del 58 diventa proprio vinaccia chiaro, ma non ha niente di fucsia.
Provo a fare una foto senza flash...vado e torno.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31102
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Aurora Sab Ott 26, 2013 5:39 pm

Sai che non riesco a fare una foto che faccia saltar fuori il colore? Guarda che ti riguarda comunque il colore 58 che c'è sulla cartella colori è il più simile a quello che viene sulle unghie con la variante che essendo lucidissimo sembra diverso, ma la nuances è quella, non quella rosa che si vede in foto.
La foto l'ho fatta, ma probabilmente il lucido riflette troppa luce e altera il colore nella foto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Aurora il Sab Ott 26, 2013 5:55 pm - modificato 1 volta.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31102
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Aurora Sab Ott 26, 2013 5:55 pm

asiuLuisa ha scritto:Tutti quei passaggi in 10 minuti?? Dopo che hai finito la mano è già pronta per rovistare in borsa in cerca delle chiavi?
Quindi a parte il primer, la base/topcoat e lo smalto sono già inclusi in quel kit. Ma il primer è fondamentale? E soprattutto deve essere un primer apposito o posso usare uno dei tanti che ho gia?
Mi sta tentando tantissimo!! Sto già pensando a quali colori potrei scegliere.
Ma secondo te vale anche la pena prendere anche un colorino chiaro neutro oppure quelli per un effetto naturale tanto vale usare quelli classici che ho già?
Scusa... oggi sono un po' di corsa e questo non l'ho letto...
sì, ti assicuro che è veloce da mettere perchè questi gel si stendono come gli smalti e anzi occhio a non avere il pennello troppo pieno perchè cola e se ti finisce sulle dita lo devi assolutamente ripulire PRIMA di andare sotto la luce. Ricorda che il gel che finisce su cuticole e bordi NON fa durare lo smalto, perchè l'unghia cresce e portandosi dietro le cuticole o la pelle e lo smalto finisce per rompersi irrimediabilmente.
I tempi in pratica li dà la lampada, ma io forse perchè mi sono già fatta un paio di corsi, ti consiglio di allungare un tantino i tempi di fornetto. Meglio qualche secondo in più che in meno soprattutto quando metti il topcoat...il fissaggio finale risulta più duraturo se è polimerizzato molto bene.

Tu hai il primer? Il primer si usa solo per la ricostruzione unghie perchè funziona come un biadesivo... io ce l'ho e lo metto, ne ho anche quantità industriali quindi tanto vale usarlo. Se ce l'hai mettilo, ma deve essere un primer da ricostruzione che vada sotto la lampada, non una normale base.
Se non ce l'hai prova senza. Ricordo che ogni unghia fa il suo verso. Quello che va bene a te non è detto che vada bene a me, ci sono unghie che rigettono il gel e quindi il primer è indispensabile, altre invece hanno una perfetta aderenza e si fa a meno. Io ne ho bisogno perchè le mie unghie tendono a essere refrattarie e scalciano, poi si rassegnano e tutto va bene.

Il colorino neutro... secondo me sì, anche se non ho ancora provato, perchè la lucentezza che dà il gel peraltro prolungata nel tempo nessuno smalto te lo dà. Poi come ti ho già scritto da qualche altra parte, se un'unghia si scheggia, rifare un'unghia è veramente questione di 5 minuti.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31102
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da asiuLuisa Sab Ott 26, 2013 6:49 pm

Torno ad esplorare il sito per i colori degli smalti. Ci sta ch domani mi lanci all'acquisto. affraid
asiuLuisa
asiuLuisa
matta timida
matta timida

Messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da asiuLuisa Sab Ott 26, 2013 7:17 pm

Scusami se ti disturbo ancora. Mi pare di capire che tu hai una cartella colori che si capisce meglio del sito. Mi sai trovare un rosso ciliegia? scratch
asiuLuisa
asiuLuisa
matta timida
matta timida

Messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Aurora Sab Ott 26, 2013 8:46 pm

Visto sia sulla cartella colori, quello che potrebbe assomigliare di più è il fucscia scuro e cioè il n. 16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma sulla cartella il n. 16 è tra il gruppo dei rosa e a vederlo così sembra un fucisa sfumato al bordeaux.

Tu prima cercavi un rosso classico, spulciando il sito ho scoperto che il n 1 è quello che loro chiamano Rosso Ferrari che non sarebbe male

Guarda forse ho trovato il sistema... questa è la cartella dei rosa, se vedi il mio dito, forse stavolta il colore si vede bene
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questa la cartella dei rossi con presi da vicini i rossi più ciliegia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se vuoi vedere tutti i colori dimmelo e io te li posto... ci sono ancora i viola che sono 7, i blu che sono 10, gli arancioni che sono 7, i verdi che 10, i grigi che sono 5, i marroni che sono 13 e poi ci sono gli special.... Rolling Eyes
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31102
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da asiuLuisa Sab Ott 26, 2013 9:03 pm

Grazie mille!
Mi piacciono molto il 9 o il 17 o il 100 a vederli così sulla foto. Penso che opterò per il 9.
Anzi, 9 rosso, 96 fucsia pazzo, 98 bordeaux e 22 fango (speriamo sia sobrio e non disgustoso effetto fogna mo schiatto ). Mi tenta anche un bel blu scuro metallizzato. Mhm...
asiuLuisa
asiuLuisa
matta timida
matta timida

Messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Aurora Sab Ott 26, 2013 9:12 pm

Il 98 in cartella è nei marroni, ma è bello... sembra quas bordeaux.
il 22 è splendido, pensalo bello lucido lucido... al prossimo giro lo prendo anche io.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31102
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da asiuLuisa Sab Ott 26, 2013 10:03 pm

Fatto! Speriamo bene.
Ho messo i numeri degli smalti nel campo commenti. Non avrei saputo dove altro metterli.
Mi sono impegnata così tanto che ora ho mal di testa. mo schiatto Oppure è stato il bicchiere di cioccolato fuso (immenso sgarro alla dieta) che ho preso alle bancarelle in piazza Duomo per la festa del cioccolato?
asiuLuisa
asiuLuisa
matta timida
matta timida

Messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Aurora Sab Ott 26, 2013 10:29 pm

Brava, nei commenti andavano messi.
Ora aspettiamo e mi raccomando a ogni dubbio chiedi.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31102
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da asiuLuisa Dom Ott 27, 2013 11:10 am

Ok! Grazie mille per il supporto!
Mi sto guardando un po' di tutorial su youtube! Very Happy
Spero che arrivi entro giovedì così nel weekend lungo saprò cosa fare.
asiuLuisa
asiuLuisa
matta timida
matta timida

Messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Aurora Dom Ott 27, 2013 11:57 am

...e d'estate... pensa ai piedini... non hai idea di che belli che diventano con le unghie scintillanti!!! ponpon 
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31102
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da asiuLuisa Dom Ott 27, 2013 12:38 pm

Giusto!! Mi chiedevo appunto se nel fornetto ci entrasse anche il piede!Very Happy mo schiatto 
Immagino anche che questi smalti non secchino nella boccettina, perché seccano alla luce (uv è una parte di radiazione che compone la luce solare) e non all'aria!! Giusto?
asiuLuisa
asiuLuisa
matta timida
matta timida

Messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Aurora Dom Ott 27, 2013 1:02 pm

Giusto e difatti le boccettine sono nere e opache. Non filtra la luce e non si secca.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31102
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da asiuLuisa Lun Ott 28, 2013 3:30 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Su groupon ho trovato delle offerte per smalti semi permanenti, sia kit con lampada che solo smalti. Magari ti interessa. 
A dire il vero da google mi è spuntato anche un kit di enailstore sempre su groupon che più o meno alla stessa cifra aveva dentro più roba. Ma ora non lo ritrovo. Meglio così, se no mi sarei innervosita.
asiuLuisa
asiuLuisa
matta timida
matta timida

Messaggi : 3228
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Aurora Lun Ott 28, 2013 3:56 pm

Vedi, il punto che io sono abbastanza fedele. Avrei voluto essere fedele alla Robynail dove ho fatto i corsi perchè so con certezza che è assolutamente il meglio, in quanto a qualità, che ci sia in commercio, ma è carissima e proprio non posso permettermelo. Gli stesso corsi mi sono stati regalati dai figli, io non avrei mai speso quelle cifre.
Feci tempo fa una prova con Enailstore e mi sono trovata bene, arriva tutto quel che chiedo, sono abbastanza solleciti, e tutto il materiale l'ho trovato di buona qualità, quindi tengo d'occhio le offerte speciali e quando arrivano ne approfitto.
Ore devo tenere d'occhio gli smalti e soprattutto la base/topcoat e vorrei rimanere nell'ambito della stessa casa anche perchè è comunque sempre meglio avere base e smalti della stessa linea.
Oggi ho avuto la mia prima "cliente"... mi tremavano le mani, ma ce l'ho fatta, ma sicuramente la base la devo ricomprare abbastanza velocemente... e mi sa anche il 58 che sta andando via come il pane! Chiunque lo veda dice: che belloooo!
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31102
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da mamylaura Lun Ott 28, 2013 4:09 pm

Io ho visto il mio kit in offerta nella stessa profumeria dove l'ho acquistato il mese scorso a 73 euro... mannaggia....


io preferisco sempre vedere ciò che compro...

e sinceramente preferisco evitare la base... mia mamma usa la base della layla col gel layla insieme alla mia lampada ma mi sembra che si facciano troppi passaggi...
e poi 2-3 minuti invece di 60 secondi a passata per me è una grossa differenza...

comunque w gli smalti semipermanenti...
mamylaura
mamylaura
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3212
Data d'iscrizione : 10.01.13
Età : 49
Località : genova

http://www.architetturaecasa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Aurora Lun Ott 28, 2013 5:11 pm

Quoto e concordo...w gli smalti semipermanenti.

Io invece preferisco la base, ma non per una questione di durata, ma solo perchè voglio mettere una base incolore sull'unghia...la mia è una fissazione probabilmente, ma preferisco così Very Happy... certo è che però risolvono il problema della mani in ordine per sempre, anche perchè le unghie non si rovinano.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31102
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

smalto semipermanente... - Pagina 3 Empty Re: smalto semipermanente...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.