Un Elisir d'amore nel West
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un Elisir d'amore nel West
Ieri sera sul canale 138 di Sky hanno dato l'"Elisir d'amore" con Rolando Villazòn, Miah Persson e Ildebrando D’Arcangelo (Baden-Baden, 2012). La regia, folle ma molto divertente, era dello stesso Villazòn, che è pure un attore formidabile, così come più o meno tutto il cast. Dimenticatevi l'ambientazione rustica! Qui eravamo ai tempi del muto su un set dove si sta girando un western di quelli alla Tom Mix. Adina è la prima attrice, Nemorino un peon messicano che fa la comparsa, Belcore un ufficiale nordista e Dulcamara arriva bardato da un diadema di penne da capo indiano e su un cavallo che tira un carro da pionieri. Musicalmente mi è piaciuto, soprattutto le tre voci principali, un po' meno il Belcore di Roman Trekel. In "Una furtiva lacrima", forse la mia aria d'opera preferita in assoluto, Villazon è stato struggente e ha tirato giù il teatro.
Se vi ho alluzzato abbastanza (Aurora, tu l'hai mai vista?), la trovate al completo qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anna
Se vi ho alluzzato abbastanza (Aurora, tu l'hai mai vista?), la trovate al completo qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anna
annara- matta timida
Re: Un Elisir d'amore nel West
No, perchè io non ho sky, stamattina ho visto La donna del lago di Rossini su Rai 5.
Ora vedrò la versione dell'elisir d'amore con il link che hai postato. Grazie mille!
Ora vedrò la versione dell'elisir d'amore con il link che hai postato. Grazie mille!
abbindanato Sky e dunque grazie per la segnalazione e il link
nenne- matta sicura
Sai che mi sta piacendo...è una collocazione che non stride troppo con il testo.
C'è da dire che Donizetti e Rossini sono come il fritto... mi va tutto bene!
e io amo in particolar modo Donizetti... ma anche Rossini........ehm.... anche Verdi.... Puccini....Mozart.... niente non ne esco.
C'è da dire che Donizetti e Rossini sono come il fritto... mi va tutto bene!

Pagina 1 di 1