IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Carmen e Traviata Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carmen e Traviata

2 partecipanti

Andare in basso

Carmen e Traviata Empty Carmen e Traviata

Messaggio Da annara Sab Mag 23, 2020 10:50 pm

Chi di voi ha visto la "Carmen" lunedì o martedì sera su Rai5?  Mi piacerebbe sentire che cosa ne avete pensato della regia. Sulle voci, soprattutto quella di Anita Rachvelishvili, nient'altro che bene!

Giovedì scorso la "Traviata", molto reclamizzata precedentemente soprattutto per via della regia di Sofia Coppola, si è interrotta bruscamente a metà ed è partito un programma con Lou Reed.  Niente da dire su di lui, ma insomma...  Incidente tecnico rimediato ieri sera, anche se purtroppo in coincidenza con il fill su Felicia Impastato. L'ho vista stasera su RaiReplay: effettivamente bella regia e costumi meravigliosi (di Valentino), bravissimi il soprano Francesca Dotto e il vecchio Germont.

Aurora, concordi?

Anna
annara
annara
matta timida
matta timida

Messaggi : 1174
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Carmen e Traviata Empty Re: Carmen e Traviata

Messaggio Da Aurora Mar Giu 16, 2020 6:55 pm

Eccomi... sulla Carmen...sto cercando di ricordare, l'ho vista sì se è quella di Emma Dante che intendi. Trovo che la voce da mezzosoprano sia particolarmente indicata per la gitana, ma la regia così cupa non mi ha convinta.

Sulla Traviata,  la prima messa in onda era un pianto, Adriano diventava matto, andava avanti e indietro non riuscendo a capire perché si sentisse tanto male. La sera dopo l'hanno rimessa in onda e tutto è andato alla perfezione.  Calcola però che io in generale sono una fan sfegata di Zeffirelli/regista/scenografo, comunque bellissima.
Sul vecchio Germont, mi permetto però una piccola disgressione...ieri, no forse domenica ho visto quella di Zeffirelli e il vecchio Germont era Renato Bruson...ecco, direi che dopo aver sentito Bruson, tutti gli altri anche se bravissimi sono decisamente uno se non due passi indietro, ma come detto forse son di parte.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31137
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.