notizie del mio orto
+2
mariella
Maria21
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
notizie del mio orto
O di Tony dovrei dire, quando nu voli, nu voli, ma quando voli, lu fa e lu fa' bbonu
ha tirato fuori il vecchio aggeggio arrugginito e dopo tanti sforzi l'ha fatto funzionare (la zappa meccanica, si chiama cosi?)
ha lavorato il terreno raggiustati la passarella di mattoni, quelli vecchi alcuni erano posati sul legno e le formiche erano di casa, poi ha piantato ; broccoli, finocchi, agli,, cipolletti, seminata insalata , bietola,rape e senape,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
dell'altro lato c'e' ancora l'orto vecchio che a parte dei pomodori il resto sta andando alla grande, le melanzane e peperoni non finiscono piu', quando Marco di Fiorella era qui' lui ha tirato le erbacce, ha' coltivato il terreno attorno le piante, allora erano in piena produzione , quando Tony e tornato, ha svuotato un bidone di composto, incorporandolo nel terreno attorno le piante e voila' son ripartiti a tutta carica a rifare frutti e che melenzane! enorme, peperoni! e del sapore? non ne parliamo! questi li ho presi oggi
quell che e' rimasto del vecchio
ha tirato fuori il vecchio aggeggio arrugginito e dopo tanti sforzi l'ha fatto funzionare (la zappa meccanica, si chiama cosi?)
ha lavorato il terreno raggiustati la passarella di mattoni, quelli vecchi alcuni erano posati sul legno e le formiche erano di casa, poi ha piantato ; broccoli, finocchi, agli,, cipolletti, seminata insalata , bietola,rape e senape,
dell'altro lato c'e' ancora l'orto vecchio che a parte dei pomodori il resto sta andando alla grande, le melanzane e peperoni non finiscono piu', quando Marco di Fiorella era qui' lui ha tirato le erbacce, ha' coltivato il terreno attorno le piante, allora erano in piena produzione , quando Tony e tornato, ha svuotato un bidone di composto, incorporandolo nel terreno attorno le piante e voila' son ripartiti a tutta carica a rifare frutti e che melenzane! enorme, peperoni! e del sapore? non ne parliamo! questi li ho presi oggi
quell che e' rimasto del vecchio
Maria21- matta timida
Re: notizie del mio orto
bello l'orto, da tanta soddisfazione
mariella- Moderatori
Fio' hai detto giusto.... prepara.... poi non ne vuole piu sapere lascia tutta la coltivazione per me, durante la stagione lo accudisco ma nell'inverno non c'e' la faccio e poi mi scoccia che la roba viene tutta in una volta e abbondante e devo andare in giro a distribuirla, gli telefono, venite a prenderveli ... nessuno ha tempo,
e mi dispiace perderla, ora c'e' una abbondanza di mandarini profumati, la stessa cosa , e pensare che al super costano,
e mi dispiace perderla, ora c'e' una abbondanza di mandarini profumati, la stessa cosa , e pensare che al super costano,
Maria21- matta timida
Maria21 ha scritto:F
Peccato non essere vicini, con quello che costano frutta e verdure, verrei pure a piedi a prenderla !!!
Rosetta 46 ha scritto:Maria21 ha scritto:F
Peccato non essere vicini, con quello che costano frutta e verdure, verrei pure a piedi a prenderla !!!
E mi associo...
Troppo buona tu ...che gli fai pure la "consegna"...beh, secondo me, li hai VIZIATI...quindi, siccome sanno che tu parti e vai, ti dicono che NON possono e AMEN... ma mica è giusto però!
Ah...averti vicino!!! Mi ci divertirei con te l'inverno a raccogliere e pulire l'orto...quanto mi piaceva farlo quando andavo da mia nonna!!!
Rossjam- matta sicura
Ross, si, ti divertivi , ti figuri! si e divertito pure Marco
Maria21- matta timida
Diglielo Maria alla Rossj ...
ma quando ciai i dòllari (dolori), anche la volontà è frenata, ma è un vero peccato che la gente che chiami se ne freghi ...
Stasera ho colto i primi broccoletti, che sapore!
Maria21- matta timida
Maria21- matta timida
Si Fiorella sembrano, ma, non hanno abbastanza broccolini, dovrebbero havere tanti di piu'
Ma poi ? cosa e' successo? vi volevo parlare dei pomodori verdi, ho lasciato indietro 4 piante di pomodori, li ho potate un po' sono ricresciuti ma i pmodori che portano ora non si maturano, li dovrei usare verdi , come potrei usarle? a parte di ''green fried tomato at the wistle shop?'' (ricordate? havete mai visto quel film? )
Ma poi ? cosa e' successo? vi volevo parlare dei pomodori verdi, ho lasciato indietro 4 piante di pomodori, li ho potate un po' sono ricresciuti ma i pmodori che portano ora non si maturano, li dovrei usare verdi , come potrei usarle? a parte di ''green fried tomato at the wistle shop?'' (ricordate? havete mai visto quel film? )
Maria21- matta timida
Argomenti simili
» l'orto fiorito
» L'angolo migliore dell'orto
» *Couscous dell'orto due
» * Tagliatelle ai sapori dell'orto
» Preparazione dell'orto... e aggiornamento
» L'angolo migliore dell'orto
» *Couscous dell'orto due
» * Tagliatelle ai sapori dell'orto
» Preparazione dell'orto... e aggiornamento
Pagina 1 di 1