IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

* Cous cous con verdurine e gamberi Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

* Cous cous con verdurine e gamberi

3 partecipanti

Andare in basso

* Cous cous con verdurine e gamberi Empty * Cous cous con verdurine e gamberi

Messaggio Da Danielagriner Gio Gen 31, 2013 2:34 pm

Cous cous con verdurine e gamberi
Ingredienti:
cous cous precotto   gr. 200
acqua  gr. 250
code di gambero   gr. 250
mezzo peperone rosso - mezzo peperone giallo - una zucchine media - una carota - sei pomodorini - due cucchiaiate di pisellini lessati - una piccola confezione di germogli di soia lessati - Worcestrsauce - salsa di soia - Tabasco - olio evo.

Far bollire l'acqua poi versarla in una capace ciotola, aggiungere una cucchiaiata di olio e il cous cous, mescolando bene con una forchetta. Lasciar riposare 5 minuti. A parte pulire e lavare peperoni, carota e zucchine poi risurli a cubetti. Lessare in acqua bollente le code di gambero lasciandole cuocere due minuti, poi scolarle e ridurle a cubetti, levando ovviamente la coda. Mettere una cucchiaiata di olio nel wok, far scaldare e versarvi le verdure, cuocendole per pochi minuti: devono restare croccanti. Tagliare in quattro i pomodorini, togliere i semi e ridurre la polpa a cubetti. Unirli alle verdure insieme ai piselli, ai germogli ben scolati e ai gamberi, mescolare bene. Sgranare con una forchetta il cous cous, poi aggiungerlo alle verdure e condire con salsa di soia, Worcester e Tabasco secondo il proprio gusto. Servire subito ben caldo.


Ultima modifica di Danielagriner il Mer Ago 28, 2019 5:51 pm - modificato 1 volta.
Danielagriner
Danielagriner
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 17043
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 77
Località : Casorezzo (Mi)

Torna in alto Andare in basso

* Cous cous con verdurine e gamberi Empty Re: * Cous cous con verdurine e gamberi

Messaggio Da donatellas Gio Gen 31, 2013 4:07 pm

Buono, una ricetta fresca, leggera, mi pace!!!
donatellas
donatellas
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 11120
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

* Cous cous con verdurine e gamberi Empty Re: * Cous cous con verdurine e gamberi

Messaggio Da Almach Sab Feb 09, 2013 11:45 am

Mi piace questa ricetta, mi procuro i gamberi e la provo. GRAZIE!
Almach
Almach
matta timida
matta timida

Messaggi : 5244
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

* Cous cous con verdurine e gamberi Empty Re: * Cous cous con verdurine e gamberi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.