*Torta rovesciata all'anas
+3
Rosetta 46
Aurora
giusi.gb
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Torta rovesciata all'anas
penso di non averla mai messa, è una torta che faccio da anni
Ingredienti:
100 gr zucchero bianco
30/50 gr di zucchero di canna (io uso il muscovado)
3 uova
100 gr di farina (meno che più)
70 gr di burro (vi sembra molto, ma fidatevi)
½ bustina di lievito
1 scatola di ananas sciroppato
3 cucchiai di succo d'ananas
1 pizzico di sale
scorza di limone
Mettete il burro in una tortiera da 24 e farlo sciogliere per pochi attimi nel forno tiepido, spargere sul burro sciolto lo zucchero di canna, mettere nuovamente in forno per qualche minuto.
Montare lo zucchero bianco con le uova, quando saranno belle spumose, aggiungere la farina, il sale, il succo d'ananas, la scorza del limone e per ulmino il lievito.
Disporre nella tortiera le fette d'ananas in modo regolare, versare il composto, livellandolo bene, infornare a 180° per circa 10 minuti e per altri 25/30 a 200° (come sempre ognuno si deve regolare con il proprio forno)
Ingredienti:
100 gr zucchero bianco
30/50 gr di zucchero di canna (io uso il muscovado)
3 uova
100 gr di farina (meno che più)
70 gr di burro (vi sembra molto, ma fidatevi)
½ bustina di lievito
1 scatola di ananas sciroppato
3 cucchiai di succo d'ananas
1 pizzico di sale
scorza di limone
Mettete il burro in una tortiera da 24 e farlo sciogliere per pochi attimi nel forno tiepido, spargere sul burro sciolto lo zucchero di canna, mettere nuovamente in forno per qualche minuto.
Montare lo zucchero bianco con le uova, quando saranno belle spumose, aggiungere la farina, il sale, il succo d'ananas, la scorza del limone e per ulmino il lievito.
Disporre nella tortiera le fette d'ananas in modo regolare, versare il composto, livellandolo bene, infornare a 180° per circa 10 minuti e per altri 25/30 a 200° (come sempre ognuno si deve regolare con il proprio forno)
giusi.gb- matta timida
Re: *Torta rovesciata all'anas