La mia rosa Freya, è fiorita!
+3
mariella
Rosetta 46
Graziana
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
La mia rosa Freya, è fiorita!
La mia amatissima rosa, Freya come la mia ultima gattina siamese, bellissima, rosa corallo, sembrava morta e nemmeno Barni che l'ha creata l'aveva disponibile...
L'avevo piantata ugualmente sperando in un miracolo...
E miracolo è stato! E' spuntato un piccolo getto fra le radici, è già sbucato dal terreno, sono felicissima e non importa se non avrà fiori fino all'anno prossimo ma E' VIVA!!!
L'avevo piantata ugualmente sperando in un miracolo...
E miracolo è stato! E' spuntato un piccolo getto fra le radici, è già sbucato dal terreno, sono felicissima e non importa se non avrà fiori fino all'anno prossimo ma E' VIVA!!!
Ultima modifica di Graziana il Lun Lug 21, 2014 5:24 pm - modificato 3 volte.
Graziana- matta sicura
Re: La mia rosa Freya, è fiorita!
Graziana, sono contenta! Non importa che quest'anno non farà fiori....
mariella- Moderatori
E' bellissimo veder rinascere una pianta che pensavamo perduta!
gisella- Admin
Voglio sentire Barni perchè anche sul web non trovo più foto della rosa Freya e sul loro catalogo non c'è più...
Tutti i giorni la controllo, quasi un quarto di millimetro di crescita al giorno
Tutti i giorni la controllo, quasi un quarto di millimetro di crescita al giorno
Graziana- matta sicura
Mi piacerebbe conoscere questa miracolata... di che colore è? È profumata? Non conosci il nome così la cerco in Internet? Troppe domande neh... comunque son contenta, è una soddisfazione incredibile vedere rinascere una piantina.
Si chiama appunto Freya, anzi, Freia, è una creazione registrata di Barni di Pistoia, ma non si trova più. E' rosa corallo, due tonalità, profumata, portamento a cespuglio, rifiorente, insomma:
BELLISSIMA!!!!
Avevo una foto ma l'ho cancellata, tutto rimandato all'anno prossimo quando sarà fiorita...
BELLISSIMA!!!!
Avevo una foto ma l'ho cancellata, tutto rimandato all'anno prossimo quando sarà fiorita...
Graziana- matta sicura
Finalmente ho trovato la foto!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' una foto piccolina ma rende l'dea di quanto sia bella, peccato non si possa sentire il profumo...
Intanto il timido getto è già alto una quindicina di centimetri completo di foglioline, e un altro getto è spuntato fra le radici
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' una foto piccolina ma rende l'dea di quanto sia bella, peccato non si possa sentire il profumo...
Intanto il timido getto è già alto una quindicina di centimetri completo di foglioline, e un altro getto è spuntato fra le radici
Graziana- matta sicura
È molto bella davvero. Quando sarà grande fai qualche talea così non rischi di perderla!
Su uno dei due getti che sono spuntati E' COMPARSO UN BOCCIOLO!!! Piccolino, ma c'è
Graziana- matta sicura
Il bocciolo si è aperto! Mi ha regalato questo unico timido fiore, ma è più che viva la mia piccola! Sono troppo contenta, ci tenevo tanto...
Graziana- matta sicura
Argomenti simili
» quando si dice rosa...
» Rosa bella, anzi bellissima
» Raccolta di ricette veloci di MARIA PIA
» Rosa rugosa nata da seme.
» Rosa bella, anzi bellissima
» Raccolta di ricette veloci di MARIA PIA
» Rosa rugosa nata da seme.
Pagina 1 di 1