IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

*The freddo casalingo - Pagina 2 Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

*The freddo casalingo

+9
Silviaa
fiorella
skorpio44
nenne
Almach
Aurora
Rosetta 46
Graziana
karlin1948
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

*The freddo casalingo - Pagina 2 Empty Re: *The freddo casalingo

Messaggio Da fiorella Lun Lug 10, 2017 6:56 pm

siete una risorsa infinita!
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17504
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 66
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

*The freddo casalingo - Pagina 2 Empty Re: *The freddo casalingo

Messaggio Da fiorella Lun Lug 10, 2017 6:58 pm

vi avviso che uniro' questo post a quello del the freddo di Karlin, cosi' avremo a disposizioni anche le altre indicazioni
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17504
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 66
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

*The freddo casalingo - Pagina 2 Empty Re: *The freddo casalingo

Messaggio Da Aurora Lun Lug 10, 2017 7:35 pm

ok capo!
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31149
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

*The freddo casalingo - Pagina 2 Empty Re: *The freddo casalingo

Messaggio Da shiakka Lun Lug 10, 2017 9:48 pm


Aurora ha scritto:
shiakka ha scritto:
Danielagriner ha scritto:Mio marito ama molto il the freddo e lo prepara come ci hanno insegnato in Texas, il "sun tea". Prendi una bottiglia di acqua di plastica da un litro e mezzo, ci metti dentro treo quattro bustine di the badando che il filo esca dal collo della bottiglia. Riempi la bottiglia di acqua, la chiudi con il tappo e la metti al sole per qualche ora. Viene un the molto buono e salutare, senza usare l'acqua calda. Lui se la prapara al mattino presto in modo da averlo pronto per il pomeriggio. Quando lo vuoi usare ci aggiungi, se ti piace, limone e zucchero, oppure lo bevi cosi'.
 il the verrà buono di sicuro, ma la bottiglia di plastica al sole non si può sentire.
Da noi con le temperature che abbiamo squaglierebbe, senza contare le sostanze che rilascierebbe nella bevanda.
Meglio una bottiglia di vetro.

Oddio... c'è plastica e plastica e la plastica usata per le bottiglie alimentari sono idonee... non credo che al sole accada poi chissà cose...ok il caldo, ma non è un forno a 180° no?  Per esempio nel microonde si mette pur la plastica ovviamente adatta...
Pensa che io metto a scongelare le bottiglie di plastica con dentro la salsa congelata nel MO... Cool Suspect... comunque per il te freddo non serve metterla al sole così salviamo capra e cavoli  Very Happy


l'ho sentito diverse volte anche nei tg, o nei programmi che parlano di salute, poi per carità, posso anche sbagliarmi, ma io preferisco sempre il vetro.

Aggiungo che il medico di famiglia che avevo prima e che era attentissimo alla prevenzione mi aveva fortemente sconsigliato di mettere cibi caldi, acidi o grassi nella plastica (esempio, sugo di pomodoro, succo di agrumi o formaggi) perchè queste sostanze sciolgono alcune sostanze chimiche della plastica portandole con se e poi noi le ingeriamo.  
Non dimentichiamo il problema del rivestimento interno bianco di alcuni barattoli di pelati o altro. Nel resto d'Europa questo rivestimento è vietato, in Italia no.
Insomma, c'è da stare attenti, secondo me.
shiakka
shiakka
matta timida
matta timida

Messaggi : 6234
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 64
Località : Sciacca

http://shiakka.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

*The freddo casalingo - Pagina 2 Empty Re: *The freddo casalingo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.