IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

cosa si fa con scarti di pomodori e fagioli Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa si fa con scarti di pomodori e fagioli

3 partecipanti

Andare in basso

cosa si fa con scarti di pomodori e fagioli Empty cosa si fa con scarti di pomodori e fagioli

Messaggio Da nenne Sab Apr 29, 2017 10:04 pm

Oggi sono orgogliosa di me stessa: sono riuscita a sfruttare al massimo i pomodori fresci e i fagioli.Ho cominciato a lessare  per alcuni minuti i pomodori con la cui polpa ho preparato il sugo per gli spaghetti.
Con l'attrezzo sporco di bucce e semi ho passato i fagioli borlotti. La crema che ne è derivata l'ho accompagnata a delle polpette.
Stavo per buttare i residui quando mi è venuta l'idea di utilizzarli per la minestrina serale (in puro stile pensionati). Li ho messi in una pentolina insieme ad un battuto di cipolla carota e sedano. Ho ricoperto il tutto d'acqua e ho lasciato cuocere per una ventina di minuti.
Alla fine ho passato il tutto attraverso un setaccio e nel brodo risultante ho cotto degli spaghetti spezzati.
nenne
nenne
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7118
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 78
Località : roma, vitorchiano (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

cosa si fa con scarti di pomodori e fagioli Empty Re: cosa si fa con scarti di pomodori e fagioli

Messaggio Da Aurora Sab Apr 29, 2017 11:01 pm

Brava, bravissima... sono convinta che si può riciclare molto di più e ottenere risultati insperati esattamente come hai fatto tu.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31147
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cosa si fa con scarti di pomodori e fagioli Empty Re: cosa si fa con scarti di pomodori e fagioli

Messaggio Da fiorella Gio Mag 04, 2017 8:20 am

ottimo riciclo.
ricordo sempre la sublime zuppa di bucce di patata di mia nonna...
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17504
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 66
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

cosa si fa con scarti di pomodori e fagioli Empty Re: cosa si fa con scarti di pomodori e fagioli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.