IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Pasta e patate. Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasta e patate.

2 partecipanti

Andare in basso

Pasta e patate. Empty Pasta e patate.

Messaggio Da Danielagriner Gio Gen 31, 2019 9:00 am

Fatta ieri sera, buona e calda.

Pasta e patate (dose per 4 persone)
Ingredienti:
Pasta mista. Gr. 200
6 belle patate - mezza cipolla rossa - una carota grossa - una costa di sedano - olio evo - pecorino grattugiato - sale e pepe.

Mondare sedano, carota e cipolla, lavarli e ridurli a pezzettini. In una capace pentola farli soffriggere con un poco dii olio evo. Sbucciare le patate, lavarle e ridurle a cubetti, poi unirle al soffritto facendole insaporire per bene. Coprirle con acqua bollente, salare e portare a cottura. Se necessario aggiungere altra acqua bollente. Versarvi dentro la pasta e portare a cottura. Deve risultare un composto morbido e cremoso. Servire in piatti fondi o ciotole pepando, aggiungendo il pecorino e un giro di olio.
Io ci ho messo sopra qualche fetta di scamorza affumicata per dare più' sapore. Al posto dell'acqua si puo' usare del brodo vegetale.


Ultima modifica di Danielagriner il Mer Ago 28, 2019 3:28 pm - modificato 1 volta.
Danielagriner
Danielagriner
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 16793
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 77
Località : Casorezzo (Mi)

Torna in alto Andare in basso

Pasta e patate. Empty Re: Pasta e patate.

Messaggio Da Rosetta 46 Gio Gen 31, 2019 5:58 pm

dunque...

Ottima sì, io ci metto sempre due o tre pezzetti di pancetta tesa affumicata di Sauris.

chef chef chef
Rosetta 46
Rosetta 46
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 23173
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 77
Località : Ampezzo

https://ilfogolar.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.