IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana

3 partecipanti

Andare in basso

Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana Empty Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana

Messaggio Da Almach Sab Giu 01, 2013 2:01 am

Faccio bollire un litro abbondante di acqua con 150 zucchero (in realtà dovrei metterne 200gr ma io non sono per il troppo dolce) e la buccia di un limone non trattato.
quando bolle l'acqua tolgo la buccia e aggiungo frutta fresca a pezzetti circa 500gr, poi frullo, frullo, frullo (con i bimby è tutto più veloce nello stesso boccale). Intanto ho messo le bottigliette di vetro nel forno a 100gradi e appena è tutto frullato invaso, chiudo e rimetto in forno a raffreddare.
I miei bimbi ne vanno matti e soprattutto so cosa stanno bevendo. Oggi ho fatto albicocca e pesca (ho pelato la frutta) e mi sembra venuto ottimo. E' buonissimo anche con l'uva americana a settembre e con le fragole a maggio. D'inverno invece mixo mela, pera, banana.
Avevo dimenticato di scrivere che insieme alla frutta metto anche il succo di un limone spremuto, scusate


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

laura
Almach
Almach
matta timida
matta timida

Messaggi : 5244
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana Empty Re: Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana

Messaggio Da Mariapia Dom Giu 02, 2013 5:26 pm

ottima ricetta simile a quella che fa la suocera di Luca, lei mette la frutta a pezzi o intera senza frullare.
bevono il succo rilasciata dalla frutta cotta e buttano la frutta che diventa insapore

Mariapia
matta timida
matta timida

Messaggi : 2810
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 77
Località : Sesto San Giovanni

Torna in alto Andare in basso

Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana Empty Re: Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana

Messaggio Da valevale Ven Ago 16, 2013 11:55 am

Ma dove e come si conservano le bottigliette? E per quanto?
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana Empty Re: Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana

Messaggio Da Almach Sab Set 07, 2013 12:25 am

Vale scusami a metà agosto ero via e non ho più visto la tua domanda, le bottigliette si conservano al fresco in cantina come le marmellate,   subiscono lo stesso trattamento per cui si forma  il vuoto.
Almach
Almach
matta timida
matta timida

Messaggi : 5244
Data d'iscrizione : 20.01.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana Empty Re: Succhi di frutta di Supermamy Cucina Italiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.