IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...



Alchechengi postato da Graziana

Andare in basso

Alchechengi postato da Graziana

Messaggio Da gisella il Ven Lug 12, 2013 5:33 pm

Fino all'anno scorso era in vaso, ma da quando è stato trasferito in terra è raddoppiato... Oltre che estirpare erbacce, dovrò anche estirpare alchenchengi?
Li chiamano anche lanterne giapponesi, credo, quando sono rossi si fanno seccare e si usano come decorazione, altrimenti si lasciano maturare del tutto e poi si tuffano nella cioccolata, mmmm!! Però non immaginavo si allargassero tanto...

Risposta di Rosetta:
Alchechengi (Physalis o Alchechengio) rientra nella categoria degli ortaggi minori ed è molto diffuso nelle zone a clima temperato del Pianeta.Ha portamento cespuglioso o tappezzante e tende ad occupare tutto lo spazio a propria disposizione, creando delle splendide macchie di colore all’interno del giardino. I frutti sono commestibili, ma solitamente viene coltivato a scopo ornamentale o come pianta officinale con proprietà diuretiche e rinfrescanti. Il momento migliore per la propagazione dell’Alchechengi è la primavera, sia per semina (più diffusa) che per talea di ramo.
Non è che sia infestante, ma a questa pianta piace allargarsi. Produce diversi rizomi come le calle, che possono essere tolti con facilità.
Anche i fiori sono molto belli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
gisella
Admin
Admin

Messaggi : 6311
Data d'iscrizione : 09.01.13
Località : Pesaro

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum