IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Pollo all'indiana (NENNE)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pollo all'indiana (NENNE)

Messaggio Da fiorella il Dom Dic 22, 2013 10:11 pm

E' una ricetta molto semplice e gustosa che ho copiato dalla mia bibbia di cucina francese "La cuisine all'électricité" di François Bernard 1972.
- 1 pollo a pezzi (io uso sempre il petto di pollo circa 500 gr.)
- 40 gr. di burro (io uso metà burro e metà olio)
- 2 cipolle tritate
- 1 cucchiaio da minestra di curry
- farina
- 1 cucchiaino da caffé di concentrato di pomodoro o due pomodori (io uso due cucchiai di passata di pomodoro Mutti che è molto densa)
- 1 spicchio d'aglio (io non lo metto)
- 1 banana
- 1 mela
- 1/4 di litro d'acqua
- 1 o 2 cucchiai da minestra di panna
- bouquet garni (io non lo metto per pigrizia)
- sale e pepe
In un tegame scaldate il burro, aggiungete il pollo e le cipolle e rosolate per due-tre minuti. Aggiungete il curry e la farina. Mescolate. Unite il pomodoro, l'aglio e l'acqua, mescolate e aggiungete la banana e la mela a pezzetti e il bouquet garni.
Salate, pepate, coprite il tegame e fate sobollire per 45 minuti.
Togliete la carne dal tegame e tenetela al caldo. Addensate la salsa se troppo liquida, unite la panna e portate ad ebollizione.
Secondo il libro a questo punto si copre il pollo con la salsa. Io preferisco frullarla per avere una salsa omogenea.
Servite con il riso pilaf o all'indiana. Il riso all'indiana è riso pilaf cosparso di mandorle affettate e grigliate e uvetta di Corinto ammorbidita nell'acqua calda.

Diffidate delle diete, una salute conservata con una dieta troppo severa è come una noiosa malattia
-Montesquieu

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fiorella
Admin
Admin

http://www.oliveto.info

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: