IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Torta minni per Matilda ( CARLA75 ) Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta minni per Matilda ( CARLA75 )

3 partecipanti

Andare in basso

Torta minni per Matilda ( CARLA75 ) Empty Torta minni per Matilda ( CARLA75 )

Messaggio Da fiorella Gio Dic 05, 2013 12:20 pm

PDS RICETTA DI GREEDY
PDZ RICETTA DI COQUINARIA-ROSSANINA
CREMA BIANCA DI MENTA (DOLCI DI CHIARA)
RICETTA DELLA BAGNA CUOCA GIò
RICETTA GELè GIALLO ZAFFERANO


BAGNA ALL'ARANCIA
100 GRdi acqua fredda
100 gr di zucchero
1 arancia non trattata
30 ml di cointreau mia aggiunta
1 fialetta di fior d'arancio mia aggiunta

Lavate l'arancia ed asciugatela.
Mettete l'acqua e lo zucchero in un pentolino e mescolate. e portate a bollore lo sciroppo. Quando lo zucchero sarà completamente sciolto, spegnete il fuoco e versate il succo d'arancia nella bagna Dopo pochi minuti, aggiungete la buccia d'arancia GRATTUGGIATA CON LA MICRO PLANE SOLO LA PARTE ARANCIONE
Fate raffreddare prima di bagnare il dolce.

GELE' ALL'ARANCIA

230 gr succo arancia
50 gr di zucchero
10 gr maizena (o fecola)
4 gr colla di pesce
30 ml di cointreau mia aggiunta
2 fialette di aroma arancio mia aggiunta

Mettere a bagno nell'acqua la colla di pesce per ammorbidirla in un pentolino mettere il resto degli ingredienti e portali a bollore aggiungere la colla di pesce e farla sciogliere bene e metterla a raffreddare..........io per accelerare i tempi dopo fredda l'ho posta in frigor e ogni tanto la controllavo quando mi sono accorta che iniziava a solificarsi l'ho messa sopra la crema metà su un base di pds l'altra metà sull'altro lato e poi ho unito i 2 PDS.......e terminato di solificarsi facendo da collate tra i 2 pds

PDS
10 UOVA
300 GR DI ZUCCHERO
300 GR FARINA 00
PIZZICO DI SALE
Montare le uova intere con lo zucchero nel ken frusta a gomitolo per 20 minuti togliere dalla ciotola il composto spumoso e aggiungerci a più riprese la farina setacciata dal baso verso l'alto per non smonare il composto mettere in una taglia di alluminio usa e getta per 12 persone imburrata e infarinata e cuocere a 180 gradi per 30 minuti

CREMA BIANCA DI MENTA
600 ml latte
180 g zucchero (140g / 150g se la preferite meno dolce)
80 g amido di mais
100 ml panna montata
aromi a piacere

Mettere in un pentolino l'amido e lo zucchero, incorporare il latte e cuocere a fuoco lento.
Una volta raffreddata aggiungere la panna montata e aromi a piacere.
IO HO AGGIUNTO

UNA FIALETTA DI FIOR D'ARANCIO E DELLE SCORZETTE DI ARANCIA CANDITA 100 GR RINVENUTI IN ACQUA CALDA PER AMMORBIDIRLE

PDZ
450 gr zucchero a velo
50 gr glucosio
5 gr di colla di pesce
30 gr di acqua
Mettere l'acqua in un pentolino e mettervi la colla di pesce x ammorbidirla ora aggiungere il glucosio e porre tutto sul fuoco basso il composto deve sciogliersi ma non bollire nel frattempo abbiamo messo lo zucchero a velo nel robot anche con le lame e adesso lo metto in azione e ci aggiungo dentro il composto liquido e lascio andare fino a quando non si forma una palla che posso tolgiere a lavorare con le mani la coloro coi coloranti in gel o in polvere NON QUELLI LIQUIDI!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
VOLETE ANCHE LE ISTRUZIONI PER LA TECNICA DEL COLLAGE?

fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17597
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 67
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

Torta minni per Matilda ( CARLA75 ) Empty Re: Torta minni per Matilda ( CARLA75 )

Messaggio Da Carla75 Gio Dic 05, 2013 12:44 pm

grazie............almeno la bagan ce l'ho.....pensavo di aver fatto anche la crema pasticcera all'arancia invece mi sbagliavo pazienza la cercherò nel web!
Carla75
Carla75
matta semplice
matta semplice

Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 49
Località : Vaprio d'Agogna

Torna in alto Andare in basso

Torta minni per Matilda ( CARLA75 ) Empty Re: Torta minni per Matilda ( CARLA75 )

Messaggio Da Rosetta 46 Gio Dic 05, 2013 1:59 pm

dunque... 

Sei terribile, presentarmi sotto il naso una dolcezza simile a quest'ora ... bella bellissima ! puoi ben essere soddisfatta !!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Rosetta 46
Rosetta 46
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 23310
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 78
Località : Ampezzo

https://ilfogolar.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Torta minni per Matilda ( CARLA75 ) Empty Re: Torta minni per Matilda ( CARLA75 )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.