IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

 Arista con pomodorini secchi in salsa di asparagi Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arista con pomodorini secchi in salsa di asparagi

Andare in basso

 Arista con pomodorini secchi in salsa di asparagi Empty Arista con pomodorini secchi in salsa di asparagi

Messaggio Da donatellas Gio Dic 05, 2013 5:00 pm

Ho proposto alle mie ospiti una ricetta che ho visto alla Prova del Cuoco fatta dalle sorelle Landra. L'ho un pochino "rivisitata", ma in sostanza è questa:

- kg. 1 di arista disossata
- un mazzo abbondante di asparagi
- uno scalogno
- origano
- pomodorini secchi ammollati in olio evo
- un cucchiaio di farina
- un bicchiere di vino bianco secco
- due cucchiai abbondanti di yogurth bianco intero
- aglio
- olio evo
- sale, pepe


Tritare finemente i pomodorini. Incidere la carne in ambo i lati con un coltello affilato, praticando dei tagli a croce profondi larghi cm 1 circa e con le dita e riempirli con i pomodorini tritati (fare tanti fori in modo che ne risultino almeno uno per fetta). Legare la carne e marinatela in olio, origano e aglio per almeno mezz'ora. Filtrare la marinata e metterla in una casseruola con la carne, rosolare e sfumare con il vino.
salare e pepare e aggiungere brodo sino a cottura ( un'ora e mezza abbondante).
Nel frattempo pulire gli asparagi e lessarli in acqua non salata insieme allo scalogno. Una volta cotti scolarli ( tenere un bicchiere dell'acqua di cottura) raffreddarli e frullarli sino ad ottenere una purea.
Quando la carne è cotta, toglierla dalla casseruola, tagliarla e tenerla al caldo. Mettere la purea di asparagi nel fondo di cottura, aggiungere la farina, lo yogurth, un po' dell'acqua di cottura e portare ad ebollizione sino a restringere la salsa.
Servire le fette di carne accompagnate dalla salda di asparagi.
donatellas
donatellas
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 11120
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.