IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

marmellata di fichi con cacao

Andare in basso

marmellata di fichi con cacao

Messaggio Da fiorella il Mer Ago 29, 2018 12:34 pm

fatta ieri ed è una cosina golosa, golosa!
ho trovato la ricetta su fb: Cucina Salutare ma con Gusto
ecco come ho fatto

1 kg di fichi spellati. 300 gr. zucchero integrale di canna. succo di mezzo limone.
ho fatto macerare tutto insieme per una notte.
Cuocere a fuoco basso e quando la marmellata è quasi pronta frullare col minipimer.
rimettere sul fuoco fino a che è densa giusta.
spegnere il fuoco, aggiungere due cucchiai rasi di cacao amaro e mescolare bene.
invaare bollente, chiudere e mettere a raffreddare a testa in giù dentro una coperta

Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione.~ Margherita Hack ~

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fiorella
Admin
Admin

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

Re: marmellata di fichi con cacao

Messaggio Da Rosetta 46 il Mer Ago 29, 2018 1:09 pm

dunque...

Prendo nota ma i fichi costano un botto e non abbiamo nessun figaro (detto alla veneta).

Ottima marmellata, i fichi si possono accompagnare con tutto e il cacao ce lo vedo bene.

abbraccio abbraccio abbraccio
Rosetta 46
matta certificata
matta certificata

https://ilfogolar.blogspot.it/

Messaggio Da fiorella il Mer Ago 29, 2018 1:27 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:dunque...

Prendo nota ma i fichi costano un botto e non abbiamo nessun figaro (detto alla veneta).

Ottima marmellata, i fichi si possono accompagnare con tutto e il cacao ce lo vedo bene.

abbraccio abbraccio abbraccio
potrei fdartene fin che ne vuoi! quest'anno non smettono di produrre, ho fatt persino la marmellata con i fioroni

Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione.~ Margherita Hack ~

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fiorella
Admin
Admin

http://www.oliveto.info

Messaggio Da Lory65 il Mar Set 11, 2018 8:56 pm

Ciao Fiorella io l'ho fatta(la marmellata Embarassed)mi ricorda il ripieno di un tipo di biscotti che non ricordo il nome.Buonaaa

Lory65
matta semplice
matta semplice

Messaggio Da Aurora il Mar Set 11, 2018 9:00 pm

Ciao Lory...  io quest'anno niente marmellata...il sole troppoforte ha bruciato tutti i fichi sul nascere. Sad

Se ti preoccupi sempre del peggio, è quello che finirai per avere (Chuck Palahniuk) 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aurora
Admin
Admin

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: