IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

*Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca. Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

*Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca.

4 partecipanti

Andare in basso

*Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca. Empty *Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca.

Messaggio Da Danielagriner Sab Lug 01, 2017 11:37 am

Questo e' un nuovo modo di fare il risotto, suggeritomi da mio marito che non ama le zucchine cotte a rondelle. Vi mettero' la foto appena possibile.


Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca.
Riso vialone nano  gr. 300
Pancetta affumicata gr. 80
Burro  gr.  70
2 belle zucchine - 8 fiori di zucca - una cucchiaiata di prezzemolo tritato grosso - grana grattugiato - brodo vegetale q.b. - mezzo bicchiere di vino bianco secco.

Lavare e spuntare le zucchine poi ridurle a filetti con la grattugia apposita. Lavare e mondare i fiori di zucca e tagliarli a filetti.
In una capace pentola antiaderente mettere la meta' del burro e farvi rosolare la pancetta a cubetti. Appena avra' lasciato un po' del suo grasso mettervi la meta' dei filetti di zucchina e lasciar insaporire. Versarvi ora il riso e fare tostare per bene, poi aggiungere il vino a lasciarlo sfumare. Unire il brodo bollente, poco alla volta, e portare a cottura. Cinque minuti prima di spegnere il fuoco aggiungere le rimanenti zucchine e i fiori di zucca, mescolando bene. A cottura ultimata spegnere il fuoco, amalgamare al riso il restante burro, due manciate di parmigiano e il prezzemolo, mantecando bene. Servire subito decorando con qualche filetto di zucchina o con un fiore di zucca.
Danielagriner
Danielagriner
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 16772
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 77
Località : Casorezzo (Mi)

Torna in alto Andare in basso

*Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca. Empty Re: *Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca.

Messaggio Da Aurora Sab Lug 01, 2017 12:08 pm

Io lo sto facendo in questo momento in altro modo, ma lo proverò anche così appena ho i fiori di zucca.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31138
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

*Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca. Empty Re: *Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca.

Messaggio Da fiorella Sab Lug 01, 2017 12:48 pm

ottimo
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17493
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 66
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

*Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca. Empty Re: *Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca.

Messaggio Da Rosetta 46 Mar Lug 04, 2017 4:42 pm

dunque...

Anch'io lo faccio con i fiori di zucchina, brava Daniela.

chef chef chef
Rosetta 46
Rosetta 46
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 23149
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 77
Località : Ampezzo

https://ilfogolar.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

*Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca. Empty Re: *Risotto alle zucchine e ai fiori di zucca.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.