*Stinco di maiale alle cipolle.
+7
mariella
tizimi
Elena76
donatellas
Patrizia1
Rosetta 46
Danielagriner
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
*Stinco di maiale alle cipolle.
Stinco di maiale alle cipolle
Ingredienti:
due stinchi di maiale interi - 4 cipolle bionde - vino bianco secco - sale - pepe - bacche di ginepro - una foglia di alloro - olio evo
Mondare le cipolle, tagliarle a grosse fette e farle rosolare in una teglia da forno con poco olio evo, quando sono ammorbidite unite gli stinchi e far rosolare anche loro da tutte le parti. Bagnare con un bicchiere di vino bianco, unire alloro, qualche bacca di ginepro, sale e pepe, poi passare la teglia in forno già caldo a 180° e cuocere per due ore girando la carne ogni 20 minuti. Se necessario unire del brodo vegetale. A cottura terminata spolpare gli stinchi, mettere la carne sopra le cipolle e servire.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ingredienti:
due stinchi di maiale interi - 4 cipolle bionde - vino bianco secco - sale - pepe - bacche di ginepro - una foglia di alloro - olio evo
Mondare le cipolle, tagliarle a grosse fette e farle rosolare in una teglia da forno con poco olio evo, quando sono ammorbidite unite gli stinchi e far rosolare anche loro da tutte le parti. Bagnare con un bicchiere di vino bianco, unire alloro, qualche bacca di ginepro, sale e pepe, poi passare la teglia in forno già caldo a 180° e cuocere per due ore girando la carne ogni 20 minuti. Se necessario unire del brodo vegetale. A cottura terminata spolpare gli stinchi, mettere la carne sopra le cipolle e servire.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Danielagriner- matta certificata
Re: *Stinco di maiale alle cipolle.
Maremma bella quanto sono buoni gli stinchi ... li ho sempre fatti con patate, 1/2 ora prima di spegnere metto le patate piccole intere, quelle medie le taglio a metà e quelle grosse le divido in 4.
Ma lo stinco in sè è una favola.
Non ho mai cucinato lo stinco di maiale, questa ricetta mi piace e credo che la farò
Patrizia1- matta timida
Fantastici questi stinchi!!!!
donatellas- matta sicura
Parliamone, questa ricetta mi piace assai
Elena76- matta semplice
Ne ho giusto un paio in freezer .....
tizimi- matta sicura
una bella ricetta, grazie!
mariella- Moderatori
Cucino spesso lo stinco, non l'ho mai fatto con la cipolla, la prossima volta provo. GRAZIE!
Almach- matta timida
Almach ha scritto:Cucino spesso lo stinco, non l'ho mai fatto con la cipolla, la prossima volta provo. GRAZIE!
Fallo Alma, non te ne pentirai !!!
Come ti capisco! Almeno quando c'era Anna cucinavo per noi con doppia cipolla!fiorella ha scritto:ma perchè fabio non mangia la cipolla?
Fiamma- matta semplice
Fiamma ha scritto:Come ti capisco! Almeno quando c'era Anna cucinavo per noi con doppia cipolla!fiorella ha scritto:ma perchè fabio non mangia la cipolla?
troviamoci per una cipollata!!!
Ci sto alla grande!!!fiorella ha scritto:Fiamma ha scritto:Come ti capisco! Almeno quando c'era Anna cucinavo per noi con doppia cipolla!fiorella ha scritto:ma perchè fabio non mangia la cipolla?
troviamoci per una cipollata!!!
Fiamma- matta semplice
Porto su, li faro' domani con verze stufate e solo una cipolla.
Danielagriner- matta certificata
Ne ho fatto uno con il cavolo cappuccio verde, con il metodo stufato ... fantastico !
Gli stinchi sono stinchi. Al maschio Orso mica piacciono tanto, ma ho imparato a propinarglieli, togliendo tutte le parti nervosette (quelle me le mangio io) presentandogli le parti magrissime, le mangia volentieri e dal canto mio ci godo.
Argomenti simili
» *Filetto di maiale alle cipolle e pomodori secchi.
» *Filetto di maiale alle olive.
» focaccia con cipolle
» "confettura" di cipolle help
» *Zuppa di cipolle
» *Filetto di maiale alle olive.
» focaccia con cipolle
» "confettura" di cipolle help
» *Zuppa di cipolle
Pagina 1 di 1