IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

Dolce pellegrini di Graziana Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolce pellegrini di Graziana

Andare in basso

Dolce pellegrini di Graziana Empty Dolce pellegrini di Graziana

Messaggio Da fiorella Mer Ott 16, 2013 10:54 pm

Questa ricetta l'avevo trovata con questo nome su una vecchia rivista che non ho più, ma ne ho viste di altre su vari siti anche francesi.
Visto che siamo in periodo di mangiate vale la pena di metterla, ha di bello che si prepara il giorno prima e ha di brutto che è una bomba calorica.
E se non lo notate voi, ve lo dico io: non c'è un grammo di farina, va bene se avete ospiti con problemi di celiachia!

Dolce Pellegrini

200 g di cioccolato fondente (74%)
200 g di burro
125 g di zucchero
5 uova

Sciogliete in una pentola a fuoco basso, meglio se a bagno-maria, il cioccolato, il burro e lo zucchero. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire, quindi aggiungere i tuorli uno alla volta. Quando il composto è ben amalgamato, versare gli albumi che avrete precedentemente montato a neve ben ferma. Dopo aver mescolato bene il composto, versarne metà circa in una teglia bassa, imburrata e infarinata, e cuocete in forno gia’ caldo (180 gradi) per circa 20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Una volta raffreddato versatevi sopra l’altra metà del composto spalmandola con una spatola e mettete in frigo a raffreddare per almeno 8 ore.

Se usi una teglia in silicone eviti di imburrare e infarinare!!
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17597
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 67
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.