IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A proposito di vitello tonnato...

+7
fiorella
valevale
Patty Smit
asiuLuisa
Mariapia
Aurora
Cicapui
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da fiorella Dom Apr 14, 2013 6:46 pm

Patty Smit ha scritto:

vale solo per l'intero, se il cibo è già porzionato le regole sono differenti..... (giuro che non le ho fatte io le regole Wink )

ne deduco che al ristorante non possano servirmi il roastbeef Rolling Eyes
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17597
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 67
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da valevale Dom Apr 14, 2013 6:59 pm

E del carpaccio o della tartare che ne vogliamo dire? A me non hanno mai fatto firmare una "liberatoria"!
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Aurora Dom Apr 14, 2013 8:31 pm

valevale ha scritto:

Aurora: e con la salsa come te la sei cavata? La mia fa sempre pena. Granulosa, troppo morbida, troppo densa, non va mai bene. Mi viene bene solo con il barattolo affraid

E' andato tutto benissimo... sulla carne l'amato non ha trovato nulla da ridire anche se era rosa (lui odia la carne cruda di qualsiasi animale) perchè la carne era tenerissima e cotta a dispetto del colore rosato. Visto il risultato lo farò sempre così.
Di salse ne ho fatte due: una con la maionese e una senza (come quella di Fiorella) e sono venute perfette tutte e due, niente granuli, ma credo sia merito del mixer non mia.

P.S.: oggi ho rifatto di nuovo il pane rapido ai quattro cereali preso la libro della casa editrice di tuo marito...ohhh ci credi che non ho fatto in tempo a sfornarlo che è passata mia figlia e se l'è portato via? Non sono riuscita non dico ad assaggiarlo, ma nemmeno a fotografarlo Shocked .
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31249
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Cicapui Dom Apr 14, 2013 9:48 pm

Sono stracontenta che il metodo Montersino ti sia piaciuto! Io l'adoro.
E oggi ho fatto l'omelette a strati che ha insegnato Montersino stamattina: ottima e morbidissima!
Cicapui
Cicapui
matta semplice
matta semplice

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 74
Località : dintorni di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Aurora Dom Apr 14, 2013 9:53 pm

taci..l'ho vista stamattina... non vedo l'ora di comperare il prosciutto cotto e di provarci.
E di quell'uovo in camicia che sembra una mozzarellina? Se penso al MIO uovo in camicia posso solo andarmi a nascondere, però non sapevo che molto dipende dalla freschezza delle uova.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31249
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da valevale Dom Apr 14, 2013 10:14 pm

Aurora ha scritto:taci..l'ho vista stamattina....

Ma dove cavolo avete queste visioni mattutine?
Aurora: bene per il pane, io sono mesi che non lo mangio più e devo dire che non mi manca per nulla, però mi piace anche solo vederlo.

Venerdì alla pdc hanno fatto anche li una frittata a strati che poi arrotolavano. Sembrava buona ma a me la frittata fa tanto spuntìno e non piatto e non la faccio mai.
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Aurora Dom Apr 14, 2013 10:23 pm

al mattino, verso le 9 mi pare, c'è l'accademia di Montersino su Alice Tv canale 414 di sky... vediamo se Rosella si ricorda l'ora precisa, perchè io la accendo per vedere la Masseria: una coppia di siciliani che mi piace da morire e poi la lascio accesa anche se non la guardo. Poi arrivo in cucina e vedo Montersino e allora se mi interessa sto a guardare perchè mi piace che finalmente fanno vedere una cosa semplice fatta bene dal principio alla fine, era ora che qualcuno ci pensasse.

Il pane lo devo purtroppo mangiare poco anche io. Il mio stomaco non gradisce, ma il tuo libro con quelle foto ogni tanto mi fa rimettere le mani inpasta. Per fortuna che posso depistare ai figli il surplus.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31249
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da valevale Dom Apr 14, 2013 10:32 pm

In effetti ha foto e ricette meravigliose. Peccato che io per i suddetti motovi lo guardi solo. Ormai sono così deviata che spesso compro il pane e, visto che io non lo mangio, mi scordo di metterlo a tavola.

Alle 9 di stamattina? Noi qui in casa abbiamo la curiosa usanza che la tv non si accende se non per il tg a pranzo (o la pdc che guardo con stella) e, idem nel pomeriggio, tv spenta fino ad almeno le 19. Vale anche per i bambini che infatti sono basiti se e quando i loro compagni si rintronano alla tv o a videogiochi. Unica trasgressione alla regola è quando siamo in giro in albergo.
Comunque alle 9 stavo facendo i letti, la crostata, vestendo Stella e sistemando le orchidee. Impossibile!
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Aurora Dom Apr 14, 2013 10:39 pm

Anche io quando avevo bambini in giro non guardavo la TV... mi sono persa tutta la musica degni anni 70...ho ricominciato con gli U2 quando mia figlia ha cominciato le medie.
Ora sono pensionata e sono in casa da sola, il marito è sempre in studio, i figli sono andati e e la TV mi fa compagnia e quindi mi diverto guardando qualcosa che mi piace di nuovissimo o di vecchissimo tipo i vecchi Maigret in bianco e nero.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31249
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da valevale Dom Apr 14, 2013 10:41 pm

Ti capisco ma io spesso finisce che non l'accento nemmeno quando sono sola. Mi metto a cazzeggiava o a mettere a posto qualcosa è ora che arrivo al divano sono le 22.30 e finisce che vado a cuccia a leggere.
Martedì e mercoledì Ivo è via, chissah se riesco a vedere un film di quelli che sono li registrati in stand by?
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Aurora Dom Apr 14, 2013 11:09 pm

eh cara mia... aspetta di arrivare alla mia età e poi me lo dirai...oddio, vista la differenza di età la vedo dura, ma diciamo allora che fra 23 anni dirai...ma guarda un po' la vecchia papera aveva ragione mo schiatto ... ne avrei così di cose da fare, ma le guardo e vado oltre. Very Happy
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31249
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da fiorella Dom Apr 14, 2013 11:20 pm

Aurora ha scritto:eh cara mia... aspetta di arrivare alla mia età e poi me lo dirai...oddio, vista la differenza di età la vedo dura, ma diciamo allora che fra 23 anni dirai...ma guarda un po' la vecchia papera aveva ragione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ... ne avrei così di cose da fare, ma le guardo e vado oltre. Very Happy
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17597
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 67
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Cicapui Lun Apr 15, 2013 8:09 am

Io al mattino durante la settimana non sono in casa e anche al sabato e alla domenica di solito non guardo la tv al mattino, ma da quando ho scoperto che c'è Montersino la accendo. Mi pare che su Alice cominci un po' prima delle 9, perchè ieri ho acceso alle 9 ed era iniziato da poco.
Cicapui
Cicapui
matta semplice
matta semplice

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 74
Località : dintorni di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da valevale Lun Apr 15, 2013 8:19 am

Nun me ne parlà che mi viene l'ansia.
Dai, vado a prendere il petto di pollo o tacchino e provo pure io così vediamo se ci intossichiamo Shocked
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Danielagriner Lun Apr 15, 2013 8:35 am

Io non ho Sky e nessuna delle altre TV che non siano quelle tradizionali. Anch'io accendo la Tv solo in tarda mattinata, avendo fatto legge mi interessa Forum. Per quanto riguarda le trasmissioni di cucina le vedo poco, mi piace Simone Rugiati, che seguo da quando era giovanissimo, e a volte guardo la Parodi, poco la PdC. Una volta guardavo Alessandro Borghese ma ora mi è venuto a noia. Non sono molto innovativa in cucina ma piuttosto tradizionale e mi piace ripetere, magari con varianti, solo le ricette di amici, cuochi e non, che trovo sui loro blog o sui forum che seguo.
Danielagriner
Danielagriner
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 17043
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 77
Località : Casorezzo (Mi)

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da valevale Lun Apr 15, 2013 9:42 am

Daniela, il la pdc la guardo solo perché la Clerici mi sta simpatica e mi piace vedere che magna in trasmissione. Poi a Stella piace la parte con il gioco in cui devono indovinare.
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Aurora Lun Apr 15, 2013 12:17 pm

Per le interessate: l'accademia Montersino è alle ore 21, al mattino credo si replichi.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31249
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da valevale Lun Apr 15, 2013 12:19 pm

Ho ho, mi pare già più fattibile. Che canale?
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Cicapui Lun Apr 15, 2013 3:29 pm

valevale ha scritto:Ho ho, mi pare già più fattibile. Che canale?
Alice Tv, canale 414 di Sky
Cicapui
Cicapui
matta semplice
matta semplice

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 74
Località : dintorni di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Aurora Lun Apr 15, 2013 8:41 pm

Mi pare sia il 416... devo aver sbaglio io lassù. 414 è Marco Polo e 416 è Alice.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31249
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Cicapui Lun Apr 15, 2013 9:29 pm

Aurora ha scritto:Mi pare sia il 416... devo aver sbaglio io lassù. 414 è Marco Polo e 416 è Alice.
Si, hai ragione è il 416! Il fatto è che io dal 410 al 418 li guardo tutti e ho fatto confusione, chiedo venia!
Cicapui
Cicapui
matta semplice
matta semplice

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 74
Località : dintorni di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Aurora Lun Apr 15, 2013 9:57 pm

a chi lo dici... anche io lassù avevo scritto 414 e anche per me è la fascia che vedo di più.
Aurora
Aurora
Admin
Admin

Messaggi : 31249
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 77
Località : Milano / Ariis

http://auroraeadriano.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da nenne Lun Apr 15, 2013 10:18 pm

come mi sono sentita ignorante!!!! Tutte a parlare della PDC e io a chiedermi ma cosa diavolo è 'sta PDC? Meno male che avete nominato la Clerici e allora ho scoperto l'arcano Very Happy
nenne
nenne
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7147
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 78
Località : roma, vitorchiano (viterbo)

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da valevale Lun Apr 15, 2013 10:56 pm

416! Domani sera che sono sola è mio! A costo di vederlo in streaming sul cel mentre faccio il cambio armadio.
valevale
valevale
matta sicura
matta sicura

Messaggi : 7501
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 54
Località : Guanzate

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Patty Smit Gio Apr 25, 2013 10:32 am

fiorella ha scritto:
Patty Smit ha scritto:

vale solo per l'intero, se il cibo è già porzionato le regole sono differenti..... (giuro che non le ho fatte io le regole Wink )

ne deduco che al ristorante non possano servirmi il roastbeef Rolling Eyes

il roastbeef rimane rosato, ma supera i 75° al cuore perciò sì, si può servire.

e sì:

Capitooooo! Se il cibo è già porzionato non si muore più di avvelenamento. Eureka bounce!!!!

Nuova regola: mangiare e cucinare solo già porzionato!

purtroppo come spesso accade seguendo le regole si incontrano dei paradossi....
Patty Smit
Patty Smit

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.02.13
Età : 57
Località : Galliera (BO)

http://lapattycucinaperte.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di vitello tonnato... - Pagina 3 Empty Re: A proposito di vitello tonnato...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.